×

Creme solari biologiche, le migliori sul mercato

Le creme solari sono un valido aiuto per la pelle e ve ne sono tantissime in commercio .

Creme solari.
Creme solari: le migliori creme naturali.

Man mano che si avvicinano le vacanze estive e le belle giornate, bisogna pensare a proteggere la nostra pelle e per farlo bisogna scegliere le creme solari giuste. I filtri solari possono essere davvero dannosi per noi e la nostra pelle, per questa ragione è bene puntare su prodotti che possano aiutare. Le creme solari forniscono un ottimo supporto alla nostra pelle. In commercio vi sono tantissimi prodotti a seconda del nostro tipo di pelle che ci aiutano a proteggerci ogni volta andiamo al mare, in montagna o anche in piscina. In questa guida troverai alcuni utili consigli sulle creme migliori in modo da difendere la pelle e non diventare un peperone.

Creme solari

Negli ultimi anni i prodotti per proteggere la pelle dal sole e da scottature hanno fatto dei notevoli passi in avanti.

Le creme solari aiutano a proteggere le pelli, anche più delicate e sensibili. Molto spesso capita che questo tipo di creme siano inquinanti e non aiutino.

Il sole è un alleato prezioso per la nostra salute, ma allo stesso tempo le creme solari sono utili e importanti poiché aiutano a prevenire gli eritemi, le scottature e rallentano l’invecchiamento. Una crema solare non può fare il miracolo e non può proteggerci dalle radiazioni ultraviolette o dai danni. Per proteggersi dal sole, oltre alle creme, è bene anche mettere un cappellino e non stare al sole nelle ore più calde della giornata.

Quando si acquista una crema solare, è importante capire il fattore di protezione che si distingue in quattro categorie:

  • bassa: da 6 a 10
  • media: da 15 a 25
  • alta: da 30 a 50
  • molto alta: 50+

A seconda del nostro tipo di pelle, bisogna scegliere la crema maggiormente adatta.

I tipi chiari, rossi o biondi dovranno prediligere una crema a protezione alquanto elevata, mentre il tipo mediterraneo può puntare a un fattore di protezione 15. Inoltre, la crema va applicata ogni 2-3 ore.

Creme solari biologiche

Negli ultimi anni, le creme solari biologiche hanno fatto passi da gigante e sono tantissimi ad usarle e applicarle sulla pelle.I prodotti biologici usano filtri solari fisici per proteggere la pelle da sostanze indesiderate e che possono nuocere alla salute. I prodotti bio non hanno molti coloranti né conservanti limitando anche le allergie. Alcuni prodotti bio hanno profumazioni naturali e in questo modo proteggono le pelli maggiormente delicate e sensibili.

Nel caso avessi una pelle sensibile, sappi che i prodotti bio sono considerati l’ideale per il tuo tipo di pelle rispetto ai prodotti tradizionali.

Tra le creme solari biologiche vi sono i solari Fitocose a base di componenti naturali e sono perfetti anche per i bambini. Lavera ha ottimi prodotti, compresi anche gli stick per le labbra. Tea Natura non contiene né conservanti né profumazioni e ha un ottimo fattore protettivo. Bioearth propone prodotti sia per il viso che per il corpo, per adulti e bambini.

Le migliori creme solari bio

Le creme solari bio sono tantissime e puoi trovarle sia nei negozi, ma anche sul sito di Amazon. Vediamo quali sono i migliori prodotti per difenderti dal sole. La prossime 3 creme sono le più vendute del momento sul noto e-commerce

1)Bionike Defence Sun latte

Si tratta di una crema biologica che contrasta i radicali liberi e aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo. E’ consigliata per le prime esposizioni e per chi ha la pelle chiara. Ha tantissimi componenti attivi utili a contrastare i problemi e ha una buona azione anti-ossidante.

2)SolarTea Crema solare Bema

Non ha filtri chimici, ma solo fisici. E’ un tipo di crema a bassa, media e alta protezione. Adatto anche per i bambini e ha ottimi prodotti doposole. I filtri UV aiutano a prevenire le allergie cutanee. Non contiene grassi ed è adatta sia al mare che alla montagna.

3)Alga Maris

Sono prodotti adatti sia per i bambini che per gli adulti e forniscono una protezione molto alta. Non ha profumo e resiste all’acqua e al sudore. Hanno i principi delle alghe e proteggono dai raggi Uva e Uvb.

Oltre a proteggersi dai raggi solari, è anche importante detergere la pelle usando i rimedi efficaci come puoi leggere in questo articolo

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche