> > Cristian Imparato, vincitore di "Io canto", irriconoscibile

Cristian Imparato, vincitore di "Io canto", irriconoscibile

Cristian Imparato

Cristian Imparato, bambino prodigio vincitore della trasmissione "Io canto", compiuti i 21 anni è irriconoscibile a causa della chirurgia estetica.

Cristian Imparato è stato uno dei bambini prodigio della trasmissione “Io canto”. All’epoca aveva 14 anni, e prese parte alla prima stagione dello show presentata da Gerry Scotti, andata in onda su Canale Cinque nel 2010.

All’epoca Cristian Imparato, giovane palermitano che rapì e conquistò il pubblico con la sua voce, appariva come un ragazzino timido e occhialuto, dallo sguardo impacciato e dolce.

Sono passati da allora, dalla proclamazione di quella sua vittoria, più di sette anni, e l’ormai ventunenne Cristian, negli anni, è molto cambiato. Non è, infatti, la prima occasione in cui ci si occupa della sua trasformazione, è già successo, ma il cambiamento del giovane Imparato è continuata, anno dopo anno, mostrandolo sempre meno riconoscibile.

cristian_imparato

I cambiamenti fisici di Cristian

Il giovane cantante non è stato bene, come lui stesso ha raccontato lo scorso anno ha avuto qualche problema di salute, e probabilmente ha fatto un uso eccessivo di farmaci. Dopo aver curato il suo corpo e il suo viso in maniera quasi maniacale, è riuscito a cambiare aspetto, e si presenta oggi con un fisico muscoloso, scolpito dalla palestra, sopracciglia depilate e molto curate, lenti a contatto di colore azzurro.

Non si sa se Cristian si sia affidato o meno alla chirurgia estetica, fatto sta che il suo aspetto è curato in una maniera forse un po’ eccessiva, nel giro di un paio d’anni si è completamente trasformato.

Pare che i suoi problemi di salute abbiano frenato la sua carriera di giovane cantante, ma Cristian non si è mai dato per vinto, perché il suo sogno, seppure cominciato quando era molto giovane, è sempre stato quello di cantare. Così come da lui stesso dichiarato in un’intervista di qualche tempo fa rilasciata a Vanity Fair: “Essendo una persona molto semplice, non mi impressiono all’idea della televisione: avere le telecamere puntate rientra nella notorietà, ma non è un motivo per montarsi la testa. Per me è una cosa normalissima, m’interessa solo cantare.”.

I primi problemi sono cominciati quando Cristian, crescendo, ha cominciato a cambiare, oltre al suo aspetto, anche la voce, e come da lui stesso ammesso, il fatto che con la crescita sia cambiata, è stato per lui molto difficile. Non è stato facile, infatti, gestire il range vocale che cominciava a cambiare, una notevoledifficoltà che lo ha portato ad avere problemi quando si è trovato di fronte un microfono.

Il giovane Imparato ha ammesso di aver vissuto un momento non facile, che lo ha reso insicuro rispetto alla sua professione. Lui, come più volte ha dichiarato, aveva investito tutto nella musica, e non sapeva come gestire tutti quei cambiamenti che lo hanno in qualche modo soverchiato. La soluzione è stata quella di prendere lezioni da un maestro di canto.

Cristian Imparato

Cristian Imparato, le sue parole

È già da un po’ di anni, quindi, che Cristian Imparato non sta bene. Già da tempo il ragazzo utilizza i social un po’ come un diario personale, per raccontarsi, per parlare della sua vita privata e professionale, ed è su Instagram, che già alla fine del 2016, raccontava il suo disagio, dei suoi problemi.

Dopo aver ammesso i suoi problemi di salute, Cristian ha scritto ai suoi fan di non stare bene, di stare attraversando un periodo difficile. Ha deciso di rendere pubblico il suo malessere, perché i suoi fan, i suoi follower, ne fossero al corrente. I suoi malesseri, coincisi con una delusione d’amore, hanno comportato un ricovero in ospedale.

Il ricovero in ospedale

Cristian, come da lui stesso dichiarato in un’intervista rilasciata alla rivista “Donna al top”, è stato ricoverato per una intossicazione da farmaci come da lui stesso raccontato. Ha ammesso, infatti, di aver abusato di antibiotici e antidolorifici, perché disperato dalla fine di una relazione. Portato in autoambulanza in ospedale, lo spavento per se stesso e per i genitori lo hanno convinto a rimettersi in carreggiata, spingendolo non solo a riprendersi, a stare meglio, ma anche a fare nuovi progetti per la sua carriera.

Poi, Cristian, comunque legato ai suoi sostenitori, ha sempre continuato a scrivere rivolgendosi direttamente ai suoi fan, parlando ancora dei suoi progetti, del suo futuro, rassicurando tutti coloro che lo seguono e lo sostengono: “Credo che nessuno qui voglia il mio male, anzi, vedo che vi interessate sempre di più a me e sul mio futuro. Volevo inoltre anche dirvi, che alle mie spalle ho un sacco di gente che sta lavorando per me, che mi aiuta ed aspetta solo un mio via. Io aspetto solo di stare meglio e di iniziare il mio grande cammino verso la vetta! Non dovete preoccuparvi di cosa c’ho e perché sto poco bene, sappiate solo che è tutto risolvibile ma ci vuole del tempo e tanta pazienza.”.