> > Crollo di Torre del Greco, il punto stampa: "Non ci sono dispersi. Aperta un'...

Crollo di Torre del Greco, il punto stampa: "Non ci sono dispersi. Aperta un'inchiesta"

image 43395238 bc14 404b b51c 12040f8bf000

Ecco tutto quello che è emerso dall'incontro con il prefetto di Napoli, Claudio Palomba

A pochissime ore dal drammatico evento di cronaca, le autorità della zona di Torre del Greco hanno organizzato un importante punto stampa per delineare il quadro della situazione attuale. Ecco tutto quello che è emerso.

Gli aggiornamenti dal punto stampa del crollo della palazzina di Torre del Greco: non ci sarebbero dispersi

Nonostante potrebbe essere troppo presto per parlare (il condizionale è d’obbligo) stando a quanto riportato in conferenza stampa dal prefetto di Napoli, Claudio Palomba, non ci sarebbero per fortuna dispersi nel crollo avvenuto nella tarda mattinata di domenica 16 luglio al civico 61 di Corso Umberto, a Torre del Greco.

Già nel primissimo pomeriggio sono state estratte tre persone vive dalle macerie, nonostante una di queste, una 19enne, si trovi in questo momento ricoverata in condizioni serie all’ospedale con diverse fratture in tutto il corpo. Le altre due invece erano passanti che si sono ritrovati di fianco alla struttura al momento del crollo. Qui le immagini dal drone.

Aperta un’inchiesta: tragedia sfiorata

Le conseguenze del crollo avrebbero potuto essere molto più serie: al suo interno infatti vivevano 5 famiglie. Le autorità sono attualmente al lavoro per cercare di ricostruire con maggior precisione quale possa essere stata la reale causa dietro al crollo: la procura di Torre Annunziata, a proposito, ha aperto un fascicolo.