> > Corsico, picchia la moglie e chiude figli in casa: arrestato

Corsico, picchia la moglie e chiude figli in casa: arrestato

corsico

Un uomo di 44 anni ha preso a schiaffi e pugni la moglie chiudendola fuori casa. Rimasti soli dentro l'appartamento i figli di 7 e 14 anni.

I carabinieri a Corsico, in provincia di Milano, hanno arrestato nella mattinata di ieri, mercoledì 24 ottobre 2018, un 44enne di origini romene per maltrattamenti in famiglia. La donna ha raccontato ai militari che le violenze erano cominciate nel 2005, ma le manette ai polsi dell’uomo sono scattate dopo che il 44enne ha picchiato e chiuso fuori casa la moglie, lasciando soli all’interno dell’appartamento sito in via Curiel i figli di 7 e 14 anni.

Raptus di gelosia

L’allarme è scattato quando un passante ha notato la donna in stato di shock. Quando si è avvicinato per chiederle se stesse bene, la 31enne si è sfogata raccontando di essere stata appena picchiata dal marito. Ma non era questo ciò che la preoccupava maggiormente. L’uomo infatti dopo averla malmenata prendendola a schiaffi e a pugni l’aveva chiusa fuori di casa, senza chiavi e senza cellulare. La 31enne ha però spiegato al passante che l’ha soccorsa che all’interno dell’abitazione era rimasti soli i suoi due figli, di 7 e 14 anni.

Nel giro di pochi minuti quindi sul posto sono giunte le forze dell’ordine e, con l’aiuto dei vigili del fuoco, sono riusciti ad entrare nell’appartamento passando da una finestra. I due bambini per fortuna stavano bene, anche se probabilmente scioccati per quanto appena successo. A quel punto è iniziata la caccia al 44enne, durata solo poche ore. L’uomo infatti è stato bloccato mentre rientrava a casa. Una volta identificato, è stato arrestato e condotto nel carcere di San Vittore. Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe agito in preda ad un raptus di gelosia.