> > Finale Ligure, si apre una voragine: inghiottita un'auto

Finale Ligure, si apre una voragine: inghiottita un'auto

voragine

A bordo viaggiava una donna di 70 anni: trasportata all'ospedale di Pietra ligure in codice giallo. La strada ha ceduto per il maltempo.

La mattina presto di martedì mattina, intorno alle 5 e mezza, una donna di 70 anni viaggiava a bordo della sua auto lungo la via Aurelia, all’altezza del Malpasso. La carreggiata a un certo punto ha ceduto, creando un buco nell’asfalto di sei metri che ha inghiottito la macchina. Sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Savona e le ambulanze del 118. La 70enne è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Santa Corona di Pietra Ligure. Per fortuna non risulta in pericolo: oltre a un grande spavento, ha rimediato solo un lieve trauma alla testa e una spalla contusa. La strada Aurelia è stata poi riaperto in direzione Loano. Da quanto si apprende dal quotidiano online Savonanews, la zona di Savona è stata colpita da una violenta mareggiata, distruggendo la costa all’altezza del Malpasso: a questo sarebbe riconducibile la voragine che si è aperta sulla via Aurelia. In queste ore tutta la Liguria, e buona parte dell’Italia, sta venendo colpita da una forte ondata di maltempo.

Gravi danni anche al porto

La furia del mare, intanto, sta producendo danni incalcolabili. Il porto di San Donato di Finale Ligure è stato fortemente danneggiato. Molte barche hanno subito danni, così come alcuni pontili. La vicina area attrezzata per la sosta dei camper è stata completamente allagata. E sul lungomare sono andate distrutte la maggior parte delle strutture balneari. Anche la città di Finale Ligure ha subito ingenti danni dal maltempo: sono caduti diversi alberi per il forte vento, il mare ha scoperchiato la condotta fognaria di Finalmarina. L’allerta meteo sulla Liguria è destinata a durare almeno fino alle 15 di oggi pomeriggio. Passata l’emergenza, purtroppo bisognerà fare la conta dei danni.