> > Pinerolo, cade dalla finestra facendo pulizie: anziana morta

Pinerolo, cade dalla finestra facendo pulizie: anziana morta

Pinerolo, anziana cade dalla finestra facendo le pulizie

Tragedia a Pinerolo, in provincia di Torino. Donna trovata morta nel cortile di casa: è caduta dalla finestra mentre faceva le pulizie.

Aveva ottantasei anni Sofia Lia quando ha inavvertitamente perso la vita venerdì 14 dicembre in corso Torino, a Pinerolo, in Piemonte, a sud-ovest della città metropolitana di Torino. L’anziana è stata ritrovata morta nel cortile di casa del proprio appartamento. La Polizia, allertata da un vicino di casa che, affacciatosi dal balcone, ha visto la donna distesa nel giardino, ha subito ipotizzato si trattasse di un incidente. Sembra infatti che la donna stesse facendo le pulizie; mentre lavava un vetro, si è sporta troppo dalla finestra fino a perdere l’equilibrio e precipitare dal terzo piano.

Anziana trovata morta: caduta dalla finestra

Sofia Lia viveva da sola nel suo appartamento a Pinerolo ed era abituata a occuparsi in autonomia di se stessa e della propria casa. Quando gli agenti di Polizia hanno fatto irruzione nel suo appartamento hanno ritrovato un prodotto per la pulizia dei vetri sul davanzale della finestra aperta da cui si presume che la donna sia caduta. Gli agenti hanno immediatamente fatto il collegamento col fatto che l’anziana indossava dei guanti satinati gialli in lattice al momento della morte.

L’ipotesi più probabile è che quindi la donna abbia inavvertitamente perso l’equilibrio mentre puliva i vetri della finestra. Insieme alla Polizia sul luogo dell’incidente è sopraggiunta anche una squadra di paramedici che ha cercato di rianimare l’anziana. I tentativi di salvare la sfortunata ottantaseienne non sono valsi a mantenerla in vita: la donna era già morta. Sicuramente l’età avanzata non l’ha aiutata ad avere le risorse fisiche per sopravvivere a una caduta simile.