> > Acireale, rapinatore in fuga muore travolto da un treno

Acireale, rapinatore in fuga muore travolto da un treno

Acireale, rapinatore travolto da un treno durante la fuga

Il 36enne, a bordo di un furgone, si è schiantato contro un muretto e poi è sceso dal mezzo dove sono state trovate banconote macchiate.

Un 36enne originario di Paternò è morto ad Acireale, in provincia di Catania, travolto da un treno regionale. Stando alle prime informazioni riportate da Fanpage l’uomo in precedenza avrebbe attraversato ad altissima velocità e in controsenso le strade della città (via Cavour, piazza Duomo e corso Umberto) a bordo di un furgone, un Ducato Bianco di proprietà di una ditta che mette in commercio frutta e verdura, e quindi sarebbe finito contro un muro di cemento lungo la statale 114 Catania-Messina vicino al bar ristorante Bellavista.

Le dinamiche dell’incidente

Restano da stabilire le dinamiche del tragico epilogo della vicenda. In particolare non è ancora chiaro se il 36enne si sia lanciato in maniera spericolata dal muro prima di venire travolto dal convoglio o se abbia provato a fuggire a piedi sui binari e non si sia reso conto del treno in arrivo. Sul furgone sono state rinvenute banconote macchiate: possibile e da non escludere la rapina a un bancomat prima della successiva fuga.

L’inseguimento

Il 36enne I.M. (queste le sue iniziali) durante la sua corsa per le vie cittadine si è scontrato infatti con alcune auto, compresa quella di un agente di polizia, che ha iniziato a inseguire l’uomo prima del successivo schianto e della morte sui binari. La linea ferroviaria è stata chiusa per alcune ore (successivamente è avvenuto il ripristino) e i passeggeri del treno trasportati a Catania con un autobus sostitutivo. Sono ancora in corso le indagini da parte dei poliziotti del commissariato di Acireale per fare piena luce sul caso.