×

Antonio Megalizzi, l’OdG gli assegna la tessera

Condividi su Facebook

Il Consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti ha approvato la tessera in memoria di Antonio Megalizzi, mentre l'Università di Trento lo omaggia.

Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti ha ratificato martedì 18 dicembre l’iniziativa promossa dal Presidente regionale dell’Ordine del Trentino Alto Adige Mauro Keller: ha quindi rilasciato un tesserino simbolico alla memoria del giovane reporter trentino Antonio Megalizzi, vittima dell’attentato terroristico al mercatino di Natale di Strasburgo. La tessera reca la data dell’11 dicembre, il giorno dell’attentato. Lo stesso giorno è rientrata in Italia la salma del giovane, che verrà portata a Trento per i funerali.

Tessera dei giornalisti per Megalizzi

L’Ordine dei giornalisti ha reso omaggio ad Antonio Megalizzi iscrivendolo in memoria all’Albo dei professionisti; accolta la proposta fatta da Mauro Keller, presidente dell’ordine regionale dei giornalisti trentino. Sul sito dell’Ateneo dell’Università di Trento è stata aperta una sezione per la comunità universitaria, perché gli studenti universitari possano lasciare i propri messaggi e pensieri rivolti ad un reporter che ha dato la vita facendo quello a cui aspirava sul campo.

Megalizzi, le dediche dell’Università

«La tragica scomparsa di Antonio – ha detto il rettore Paolo Collini – ha riempito di profonda commozione il nostro ateneo e tante sono state le persone che in questi giorni ci hanno contattato per condividere una riflessione o un ricordo.

Con le nostre parole potremo contribuire a tenere viva la sua memoria». A Megalizzi, studente a Trento della Scuola di Studi internazionali, laureato a Verona in Scienze della Comunicazione, è dedicato il concerto di Natale in cui si esibiranno la Corale polifonica l’Orchestra UniTrento, in programma il 20 dicembre, nella chiesa di Santa Maria Maggiore.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche