> > Ascoli Piceno, anziana morta nella sala d'attesa del medico

Ascoli Piceno, anziana morta nella sala d'attesa del medico

incidente belluno

Anziana colta da arresto cardiaco mentre si trova in sala d'attesa dal medico di base. Inutili gli sforzi per strapparla alla morte.

La mattina di martedì 18 dicembre Irma D’Angelo, ottantaduenne marchigiana, si trovava nella sala d’aspetto del suo medico di base, a Campo Parignano in provincia di Ascoli Piceno, Marche. L’anziana si trovava dal medico perché la sera prima, lunedì 17 dicembre, aveva accusato un Campo Parignano e voleva un parere del suo medico curante. Irma D’Angelo, sperando che la notte avrebbe aiutato a farla stare meglio, era andata a dormire molto presto. La mattina dopo, resasi conto che i sintomi avvertiti la sera prima non accennavano a scomparire, si era presentata dal medico di base. Mentre si trovava nella sala d’aspetto un ulteriore malore ha aggravato le sue condizioni di salute. Il subitaneo intervento del medico e dei soccorsi non sono valsi a salvarle la vita.

Colta da infarto in sala d’aspetto

Stando a quanto riportano i medici, l’anziana sarebbe stata colta da un arresto cardiaco mentre si trovava nella sala d’aspetto del suo medico di base. I pazienti che, insieme a lei, aspettavano il loro turno per essere visitati, hanno assistito al sopraggiungere dell’infarto. La donna si è accasciata e, immediatamente, il medico di base è accorso nella sala d’aspetto per soccorrere la donna. Poco dopo anche i paramedici sono sopraggiunti per cercare di rianimare l’anziana. Dopo numerosi tentativi medico e paramedici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Irma D’Angelo. Secondo i medici sarebbe stato proprio l’infarto a causarne la morte.