> > Marsala, parto in auto: ginecologa al telefono con la donna

Marsala, parto in auto: ginecologa al telefono con la donna

parto in auto

Nessun travaglio, nessun dolore. Una donna si sta recando a Trapani per un normale controllo invece la figlia ha fretta di nascere, in auto.

“E’ bello, adesso, raccontare questa avventura a lieto fine” racconta Massimo, nei papà della piccola Asia nata attorno alle 3 di notte di lunedì 17 dicembre 2018 nell’area di servizio di un distributore di carburante vicino a Marsala, in Sicilia. La moglie, Sabrina, ha partorito infatti in auto mentre si recava all’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani. Ad aiutare la donna nel travaglio la ginecologa, che ha seguito il parto al telefono.

Partorisce al distributore

“Sabrina, mia moglie, doveva ancora completare il ‘tempo ostetrico’. Aveva iniziato quella sera ad avere dei doloretti e così, per precauzione, siamo partiti per andare all’ospedale di Trapani” spiega Massimo a Marsalalive.it. “Strada facendo, però, le cose sono cambiate e arrivati dopo Paceco abbiamo visto il rifornimento Q8 sulla sinistra e mi sono fermato” ricorda quindi l’uomo.

Alla moglie le si erano infatti rotte le acque e stava per partorire. “In questo distributore c’era luce abbastanza intensa, proprio sotto il tetto del rifornimento” sottolinea. Sabrina nel frattempo era già in stretto contatto telefonico con la sua ginecologa, che a quel punto ha cominciato a indicare alla coppia cosa fare per far nascere la bambina.

“Avevamo la nostra ginecologa in vivavoce con il telefono, la ascoltavamo con il bluetooth dell’auto. Nel momento in cui ho sentito sottomano che c’era la testa fuori della bimba a quel punto lei mi ha detto ‘fermati e assistila’. E così ho fatto. Da papà a ostetrico” precisa Massimo. Il parto è andato per il meglio. La piccola Asia è infatti “uscita bella e limpida”, come precisa il papà. Subito dopo la famiglia, che ha anche un altro figlio, ha raggiunto l’ospedale dove i medici hanno tagliato il cordone ombelicale della bambina ed effettuato i dovuti controlli.