×

Modena, ciclista investito e ucciso da un pirata della strada

Condividi su Facebook

La vittima, uno straniero di 45 anni, era a bordo della sua bicicletta quando è stato schiacchiato ed è morto sul colpo.

Giovane in bici investito a Roma
Roma, ragazzo investito in bici

Venerdì 11 gennaio intorno alle 7 del mattino uno straniero di 45 anni è stato investito e ucciso da un pirata della strada in via Emilia Est a Ponte Sant’Ambrogio (in provincia di Modena). Secondo quanto riferisce la Gazzetta di Modena la vittima era a bordo della sua bicicletta, una mountain bike, quando è stato schiacciato da un veicolo ed è morto sul colpo.

L’uomo che guidava il mezzo non si è fermato a fornire i soccorsi ma ha continuato il proprio percorso. Al momento dell’incidente non c’era ancora luce e probabilmente per questo motivo alcuni automobilisti, che viaggiavano sulla stessa strada in quel momento, non si sono accorti del corpo che giaceva a terra senza vita a bordo della strada.

I soccorsi e i rilievi

L’allarme è stato lanciato in seguito e sul posto sono sopraggiunte un’ambulanza e un’automedica del 118: i soccorritori non hanno potuto fare nulla perché, come detto, l’uomo era già morto.

Presente anche la polizia stradale per effettuare i rilievi del caso. Secondo una prima ricostruzione l’uomo alla guida del mezzo che ha investito mortalmente il 45enne potrebbe non essersi reso conto di aver urtato la bicicletta, proprio a causa del buio. La strada è stata chiusa per alcune ore per consentire le necessarie operazioni di soccorso, i rilievi e per ricomporre il corpo del 45enne. Il traffico, considerato anche l’orario, ne ha risentito pesantemente (si sono formate lunghe code).

Intanto sono in corso le indagini per rintracciare il veicolo che ha travolto il ciclista provocandone la morte.

Nato a Milano, classe 1984, laureato in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Giorgio Meroni

Nato a Milano, classe 1984, laureato in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.