> > Incidente tra auto e tir sulla Catania-Messina: tre morti e due feriti

Incidente tra auto e tir sulla Catania-Messina: tre morti e due feriti

Incidente autostrada Catania-Messina

Tre persone sono morte e due sono rimaste ferite in un incidente tra un'auto e un tir sulla Catania-Messina. Tra le vittime anche un poliziotto.

Incidente mortale sull’autostrada A18 che collega Catania a Messina, all’altezza del Comune di Scaletta Zanclea. La notizia è stata diffusa dalla Polizia stradale di Messina. Intorno alle 4 del mattino, un’auto si è scontrata con un tir. Ancora incerta l’esatta dinamica del sinistro. Tre persone sono morte e almeno due sono rimaste ferite nell’impatto. Secondo quanto dichiarato dalla polizia siciliana, tra le vittime ci sarebbe anche un agente in servizio della Polstrada. Il poliziotto si trovava sul luogo dell’incidente a causa di un precedente sinistro per cui era stato chiamato sull’autostrada. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta Jonica, si tratterebbe dell’agente Angelo Spadaro, residente a S. Teresa di Riva e in servizio presso la squadra mobile di Giardini Naxos. È morto investito da un’auto. Le corsie della A18 in direzione Messina sono state chiuse al traffico. I viaggiatori sono invitati a utilizzare l’uscita obbligatoria di Roccalumera.

Incidente autostradale a Catania

Un 35enne di Catania ha perso la vita in un grave incidente sulla Catania-Messina il 15 ottobre 2018. L’uomo stava viaggiando sulla A18 tra Messina e Giardini Naxos, a bordo di un furgoncino aziendale. Poco prima di una galleria ha perso il controllo del mezzo. Il violentissimo scontro con le pareti della galleria è stato fatale. Ferito anche il passeggero, che è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Taormina. Sul luogo sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Giardini Naxos e i soccorritori del 118. Il traffico è stato deviato, con gravi ripercussioni sulla viabilità.