> > Milano, ambulanza si scontra con un'auto: tre i feriti

Milano, ambulanza si scontra con un'auto: tre i feriti

Milano

Il mezzo di soccorso era diretto al Niguarda per prelevare un neonatologo per un intervento d'urgenza. Nel viaggio si è scontrato con un'auto

Correva a sirene accese verso il Niguarda di Milano, per andare a prendere il neonatologo e l’infermiere che dovevano arrivare all’ospedale di Sesto San Giovanni. Lì avrebbero dovuto assistere un neonato in gravi condizioni, giunto in codice rosso. Ma all’angolo tra viale Fulvio Testi e via Santa Marcellina, l’ambulanza si è scontrata con un’automobile. E’ successo intorno alle 13.40 di mercoledì 16 gennaio a un’ambulanza della società Ital Enferm, che lavora per il 118 della città meneghina. Fortunatamente, a seguito dell’incidente, il 118 è riuscito ad attivare subito una nuova ambulanza di “back up”. Così, in nove minuti, un nuovo mezzo di soccorso è partito alla volta del Niguarda, per prelevare gli specialisti e arrivare a nella cittadina di Milano nord. Il neonato è stato così trasferito a Monza. Il piccolo di appena cinque giorni è affetto da una grave patologia metabolica.

Incidente a Milano

Il mezzo di soccorso stava andando al Niguarda per prelevare l’equipe neonatale richiesta all’ospedale di Sesto San Giovanni. Il piccolo, dopo il trasporto con l’assistenza degli specialisti della Terapia intensiva neonatale, sarebbe dovuto andare al San Gerardo di Monza, dove era atteso per essere sottoposto a delle terapie impegnative. Il mezzo di soccorso si è però scontrato con una Panda: colpito sulla fiancata destra, si è ribaltato e ha così interrotto la sua corsa.

Nell’incidente sono state coinvolte tre persone. I due operatori del 118 che viaggiavano a bordo dell’ambulanza (un uomo di 28 anni e una donna di 34) sono stati feriti in modo lieve. Immediato il trasporto in codice verde ai pronto soccorso del Niguarda e della Multimedica di Sesto. La terza persona coinvolta nell’incidente ha invece riportato ferite più serie. Si tratta di un uomo di 54 anni, che era alla guida dell’auto che si è scontrata con il mezzo del 118 e che è stato così trasportato in codice giallo al Policlinico di Milano.