> > Modena, incidente tra un bus e due camion: studenti feriti

Modena, incidente tra un bus e due camion: studenti feriti

Modena, incidente tra bus e due camion

Diversi studenti hanno riportato lievi lesioni durante un tamponamento a catena a Santa Maria di Mugnano, in provincia di Modena.

Grave incidente a Santa Maria di Mugnano, in provincia di Modena. Intorno alle ore 13.30, in via Bellaria, un bus e due camion si sono scontrati in un tamponamento a catena. L’autobus, di proprietà dell’azienda Seta, trasportava una quarantina di studenti di istituti superiori del modenese che tornavano a casa al termine delle lezioni. Alcuni ragazzi sono rimasti feriti in modo lieve. Molti di loro sono stati medicati sul posto. Una decina di studenti è invece stata trasferita negli ospedali di Baggiovara e del Policlinico per la medicazione di lesioni e lievi contusioni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato e dei Carabinieri, che hanno effettuato i dovuti rilievi. Le forze dell’ordine hanno disposto la chiusura temporanea nella strada per agevolare le operazioni di soccorso.

Modena, tamponamento a catena

Sono ancora in corso di accertamento le cause dell’incidente. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, il sinistro sarebbe stato provocato da un iniziale scontro tra uno dei due mezzi pesanti e un’auto. La vettura avrebbe colpito il camion nel tentativo di svoltare a sinistra all’altezza di un distributore di benzina Beyfin. Il conducente del pullman sarebbe riuscito a evitare lo schianto frenando appena in tempo. Ma lo stesso non si può dire del secondo camion, che non è riuscito a fermarsi e ha tamponato gli altri mezzi coinvolti. Il bus è così finito in un fossato al margine della carreggiata, con due ruote sollevate. Il conducente e gli studenti sono rimasti incastrati nella corriera in bilico ma che, fortunatamente, non si è ribaltata. Sono stati liberati dall’intervento dei vigili del fuoco attraverso il lunotto posteriore.