> > Sicilia, incidente stradale tra auto e moto: morto 16enne

Sicilia, incidente stradale tra auto e moto: morto 16enne

Sicilia, incidente stradale tra auto e moto: morto 16enne

Grave incidente stradale tra una auto e uno scooter, lungo la strada statale Palermo-Sciacca. Nello scontro è morto il 16enne a bordo della moto.

È morto in sella alla sua moto. Il 16enne Federico Serio è la vittima del grave incidente stradale avvenuto sulla strada statale che da Palermo conduce a Sciacca. I soccorritori del 118 hanno tentato di rianimare il ragazzo sul luogo dell’incidente, ma per il 16enne non c’è stato niente da fare. Gli agenti di polizia che hanno raggiunto il posto hanno subito provveduto a deviare il traffico delle auto per consentire gli opportuni rilevamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente. La deviazione forzata ha generato code sia in direzione di Palermo, sia in direzione di Sciacca.

Incidente stradale in Sicilia

Classe 2002, di Altofonte, comune della città metropolitana di Palermo, Federico Serio avrebbe compiuto 17 anni nel 2019. Il ragazzo viaggiava a bordo del suo scooter, un Piaggio Liberty. Secondo quanto riferito da Palermo Today, gli investigatori accorsi sul posto stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente stradale, che ha coinvolto sia lo scooter del 16enne, sia una Volkswagen Golf.

Precedente: incidente stradale a Verona

L’incidente stradale sulla strada statale Palermo-Sciacca non è senza precedenti. La cronaca nazionale e locale ha avuto modo di raccontare di scontri violenti tra scooter e auto in cui giovani motociclisti sono rimasti gravemente feriti o peggio. Tra questi anche l’incidente accaduto a Verona il 20 Dicembre 2018. Secondo quanto riportato dal sito di Verona Sera, uno scooter Honda Vision si è scontrato con una Mercedes GLA. Il giovane 17enne in sella alla moto è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento, in provincia di Verona. Per lui, i medici della struttura hanno dato disposizione per il ricovero in prognosi riservata.