"Ho mal di testa", morta a 38 anni a Nocera: indagati tre medici | Notizie.it
“Ho mal di testa”, morta a 38 anni a Nocera: indagati tre medici
Cronaca

“Ho mal di testa”, morta a 38 anni a Nocera: indagati tre medici

Nocera, morta per un mal di testa
Nocera, morta per un mal di testa

Daniela Delli Priscoli è morta a 38 anni per un'emorragia cerebrale: i medici che le diagnosticarono una cefalea sono stati rinviati a giudizio.

La Procura di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, ha aperto un’inchiesta sulla morte di Daniela Delli Priscoli, madre di tre figli morta a 38 anni in seguito alle complicanze di un’emorragia cerebrale. La magistratura intende verificare le eventuali responsabilità dei medici che hanno avuto in cura la donna. Risulta indagato il medico di base e due sanitari che si sono occupati di lei al pronto soccorso dell’ospedale Fucito di Mercato San Severino. Secondo l’accusa, i tre medici avrebbero sottovalutato i sintomi descritti dalla 38enne, interpretandoli erroneamente come un banale mal di testa che ha però portato alla morte della paziente. Sono indagati per “negligenza, imprudenza e imperizia”.

Tre medici a processo

L’episodio risale al 10 dicembre 2016. Daniela Delli Priscoli si è recata inizialmente al Fucito, dove i medici le hanno diagnosticato una cefalea. Quando i suoi sintomi si sono aggravati, è stata trasferita al Ruggi di Salerno, ma è arrivata in pronto soccorso in condizioni ormai disperate.

La famiglia ha acconsentito a donare i suoi organi. Il trapianto di un rene è stato eseguito proprio al Ruggi da parte del primario del Centro trapianti, Paride De Rosa.

Il gup ha rinviato i tre medici a giudizio con l’accusa di omicidio colposo e ha fissato il processo per il 19 luglio. La famiglia della vittima è rappresentata dall’avvocato Francesco Grancagnolo. Il legale sostiene che esami più approfonditi avrebbero rivelato le reali condizioni fisiche della paziente e ne avrebbero evitato il decesso.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Lisa Pendezza 1754 Articoli
Lisa Pendezza, nata nel 1994 a Milano. Laureata in Lettere con la passione per i viaggi, il benessere e la lettura, spera di riuscire a girare il mondo con una macchina fotografica in una mano e un romanzo nell'altra. Amante dei libri, si limita per ora a leggerne molti, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.