×

Torino, neonato morto per polmonite. I medici lo avevano dimesso

Condividi su Facebook

Torino, aperta un'inchiesta per omicidio colposo contro ignoti per la morte di un neonato dimesso dal pronto soccorso con la polmonite.

Aperta un’inchiesta contro ignoti per omicidio colposo per la morte del bimbo di 20 giorni avvenuta lo scorso 2 febbraio per una polmonite fulminante presso l’ospedale Maria Vittoria di Torino. L’autopsia del medico legale, dottor Francesco Bison, ha stabilito quindi le cause di una morte che per più di due settimane sono rimaste nell’incertezza.

L’inchiesta, aperta dalla Procura di Torino, nasce alla luce dei fatti avvenuti poco più di due settimane fa, quando i genitori del bambino, dopo essersi rivolti al pediatra, lo hanno portato in ospedale per dei forti attacchi di tosse, inappetenza, sonnolenza prolungata e perdita dei sensi. I medici, una volta visitato il piccolo, lo hanno dimesso prescrivendo solamente un aerosol. Peccato che nell’organismo del neonato fosse in atto una violenta polmonite che, la mattina del 2 febbraio, dopo un altro svenimento, lo ha portato alla morte ancor prima di arrivare in ospedale.

I genitori: “Ora vogliamo giustizia!”

“Vogliamo solo giustizia – spiegano i genitori che, nonostante la dura perdita, sono pronti a combattere per la verità – Stava male e così l’abbiamo portato al pronto soccorso. L’hanno visitato, dimesso e gli hanno prescritto l’aerosol. Abbiamo fatto tutto ciò che ci è stato detto ma, la mattina del 2 febbraio, nostro figlio ha girato gli occhi, ha perso i sensi. Abbiamo chiamato il 118: i medici hanno cercato di rianimarlo per quasi un’ora.

Poi l’hanno portato all’ospedale, ma quando siamo arrivati ci hanno detto che non ce l’aveva fatta. Ora continuiamo a guardare le sue foto: è tutto ciò che ci rimane”.

Nato a Milano, classe 1995, è laureato in Filosofia all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it, IlGiornaleOFF e Radio24.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Marco Lomonaco

Nato a Milano, classe 1995, è laureato in Filosofia all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it, IlGiornaleOFF e Radio24.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.