> > Pontecagnano, pedone investito nella notte da un'auto: muore 30enne

Pontecagnano, pedone investito nella notte da un'auto: muore 30enne

incidente roma

Un giovane ucraino cammina in via Mar Ionio, scarsamente illuminata e un'auto lo travolge in pieno. Inutili i soccorsi, allertati dall'automobilista.

Un 30enne di origine ucraina, Ursu Sergi, è stato travolto e ucciso a Pontecagnano (Salerno) mentre percorreva a piedi via Mar Ionio. L’automobilista che ha investito il giovane si è fermato immediatamente a prestare soccorso ma l’impatto è stato troppo violento. I medici non hanno potuto far altro che decretare il decesso del pedone.

Incidente a Pontecagnano

Incidente mortale a Pontecagnano, città della provincia di Salerno, in Campania. Nella notte tra il 19 e 20 febbraio 2019 un uomo di 30 anni di origine ucraina, Ursu Sergi, è stato investito mentre camminava lungo via Mar Ionio.

Ancora da accertare con certezza la dinamica dell’incidente, ma a quanto pare parte della responsabilità sarebbe da imputare alla scarsa illuminazione presente sulla carreggiata, come riferisce salernotoday.it. Stando alle prime ricostruzioni una Peugeot guidata da un operaio di Montecorvino Pugliano ha centrato in pieno il pedone.

Dopo l’improvviso impatto l’automobilista si è fermato a prestare i primi soccorsi, allertando immediatamente l’ambulanza. Sul posto sono giunti così in pochi minuti i soccorritori del 118 che hanno tentato di rianimare il 30enne. Lo schianto però era stato troppo violento. I paramedici infatti non hanno potuto far altro che decretare il decesso del giovane. Il cadavere è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Salerno.

Le indagini

Sul posto sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Pontecagnano, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. L’operaio alla guida della Peugeot è apparso sconvolto per quanto accaduto, raccontando di non essersi accorto dell’uomo perché la strada in quel punto è scarsamente illuminata.