> > Salerno, bufera di neve: 5 persone intrappolate in auto

Salerno, bufera di neve: 5 persone intrappolate in auto

carabinieri neve

Auto bloccate nel salernitano a causa di una bufera di neve. I forestali hanno raggiunto i veicoli e tratto in salvo gli occupanti.

I forestali hanno salvato cinque persone che sono rimaste intrappolate nelle loro auto sui Monti Picentini, in provincia di Salerno. A dare l’allarme sono state tre persone, rimaste all’interno di un’auto, un fuoristrada bloccato a causa della bufera. Nel trarli in salvo, i militari hanno trovato un altro veicolo in difficoltà. All’interno altre due persone, anche loro sorprese dalla neve.

Bufera di neve ad Averno

Gli occupanti di entrambi i veicoli si trovavano in auto sulle colline salernitane quando sono stati sorpresi da una bufera di neve. Tre di loro hanno allertato il 112, riferendo di essere rimasti bloccati dalla neve all’interno del loro fuoristrada. Nessuno dei tre è tuttavia riuscito a fornire alle forze dell’ordine chiare indicazioni sulla loro posizione. I militari della stazione forestale di Bagnoli Irpino, quindi, seppure con poche informazioni, si sono messi alla ricerca. I Carabinieri, giunti con il mezzo di servizio, sono stati costretti, a causa della neve, a proseguire a piedi fino alla vettura rimasta bloccata.

L’intervento dei Carabinieri

A seguito della chiamata d’emergenza, i militari sono riusciti a localizzare i malcapitati liberando il fuoristrada con l’aiuto di una vanga. Le tre persone presenti nell’auto hanno tutti età compresa tra i 30 e i 45 anni. Sulla via del ritorno, i militari hanno individuato e tratto in salvo altre due persone, anche loro bloccate nella neve con il loro suv. Tutti e cinque sono stati portati in salvo e non hanno riportato gravi conseguenze se non lo spavento.