> > Pontedera, scontro auto-pullman: un morto

Pontedera, scontro auto-pullman: un morto

incidente pontedera

Tragico incidente tra un'auto e un pullman. Un morto e un ferito. Indagini affidate ai Carabinieri.

Pauroso schianto tra un pullman di linea e un’auto. L’incidente è avvenuto attorno alle 20 di giovedì 28 febbraio a Pontedera ed è finito in tragedia. Il bilancio è di un morto e un ferito in gravi condizioni. Sul posto i soccorritori, i carabinieri e i vigili del fuoco. Gli inquirenti dovranno occuparsi di chiarire la dinamica dei fatti.

Tragedia a Pontedera

Per cause ancora da accertare, un’auto e un pullman si sono scontrati in viale America, a Pontedera. L’impatto è stato violentissimo, e l’auto è andata in fiamme. Sul posto sono giunti il personale sanitario del 118 e i carabinieri. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del conducente del veicolo. Per estrarre l’autista del pullman dalle lamiere si è reso invece necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Ponsacco e Castelfranco. L’uomo è stato sottoposto alle prime cure, ma le sue condizioni sarebbero gravi a causa delle ferite riportate nell’impatto. I pompieri si sono poi occupati di domare l’incendio e mettere in sicurezza i veicoli. I carabinieri sono incaricati di chiarire le cause e l’esatta dinamica dello schianto.

Conducente sbalzato fuori

Stando alle prime dichiarazioni dei soccorritori, non è ancora chiaro come i due mezzi siano arrivati a schiantarsi l’uno contro l’altro. Ciò che è certo è che “l’auto si è scontrata con il bus di linea e l’automobilista è stato sbalzato fuori, mentre l’auto si è incendiata”. Il conducente dell’autobus sarebbe vivo ma le sue condizioni sono state giudicate gravi dai medici.