×

Terni, esplosione in appartamento: 3 feriti, anche una donna incinta

Tra i feriti un anziano e una donna incinta. L'esplosione è stata provocata da una possibile fuga di gas.

Terni, esplosione in appartamento, tre feriti
Terni, esplosione in appartamento, tre feriti

Paura a Terni, in Umbria, per una violenta esplosione in un appartamento di via Malnati. Secondo quanto si apprende da Umbria24, la detonazione si è verificata al sesto piano di un condominio, intorno alle ore 8.30. Il bilancio è di tre feriti, tra cui anche una donna incinta.

Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato per spegnere l’incendio e portare in salvo i residenti della palazzina.

I feriti

Un uomo di 70 anni è stato il primo a essere soccorso.

L’anziano è il proprietario dell’appartamento dove si è verificata l’esplosione. È stato trasferito all’ospedale di Santa Maria in codice giallo: le sue condizioni di salute al momento rimangono sconosciute. Le squadre dei pompieri sono poi passati al settimo piano, dove hanno rinvenuto una coppia di trentenni. La donna è in stato di gravidanza all’ottavo mese. La coppia ha riportato lesioni ed è stata trasferita in ambulanza al pronto soccorso.

Restano da verificare le cause dell’esplosione.

Secondo quanto si apprende dalla pagina Twitter dei Vigili del Fuoco, è probabile che l’episodio sia da attribuire a una fuga di gas. Il forte boato e la detonazione sono stati avvertiti in tutto il quartiere. Decine di residenti nella palazzina interessata e nei condomini circostanti sono scesi in strada. Sul posto sono intervenute anche le squadre della polizia municipale, incaricate di gestire il traffico e garantire la viabilità.

Contents.media
Ultima ora