> > Cagliari, tifoso muore allo stadio: cori vergognosi durante i soccorsi

Cagliari, tifoso muore allo stadio: cori vergognosi durante i soccorsi

Tifoso del Cagliari muore sugli spalti

Daniele Atzori, 45 anni, è morto nel corso di Cagliari-Fiorentina per un malore. Dal settore dei tifosi viola cori indegni al momento dei soccorsi.

Dramma durante Cagliari-Fiorentina. Come riferisce La Repubblica, nei minuti conclusivi della sfida di Serie A (terminata 2-1 in favore della formazione di casa), un tifoso rossoblù 45enne si è sentito male sugli spalti e ha perso la vita. Daniele Atzori era insieme alla madre e alla sorella. Sarebbe stato un infarto a stroncare l’uomo. I soccorsi sono stati immediati ma non sono bastati nonostante i massaggi cardiaci e l’uso del defibrillatore: il supporter non ce l’ha fatta.

Il cordoglio del Cagliari

“Il Cagliari calcio esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Daniele Atzori, tifoso rossoblù, venuto a mancare ieri sera mentre dalla Curva Sud assisteva alla gara del suo Cagliari. Tutta la Società si stringe con affetto al dolore dei familiari a cui, in questo momento così triste e difficile, vanno le più sentite condoglianze” si legge in un comunicato ufficiale emesso dal club sardo.

I cori

Al momento dei soccorsi, dal settore della Sardegna Arena occupato dai sostenitori della Fiorentina, sarebbero partiti dei cori vergognosi. Sui social network sono infatti numerose le testimonianze di quanti hanno assistito alla sfida allo stadio: raccontano di aver sentito urlare a più riprese la frase “Devi morire”. Un episodio gravissimo, anche per la stragrande maggioranza degli stessi tifosi viola che si sono dissociati e hanno condannato fermamente il gesto inqualificabile. Macchiata così una serata di sport, iniziata nel ricordo di Davide Astori (il difensore, scomparso il 4 marzo di un anno fa, aveva giocato con entrambe le squadre).