> > Milano, camion in fiamme sulla Tangenziale Ovest: traffico in tilt

Milano, camion in fiamme sulla Tangenziale Ovest: traffico in tilt

camion in fiamme

A causare l'incendio forse un guasto del camion oppure un incidente stradale. L'autoarticolato è stato completamente avvolto dalle fiamme.

Momenti di paura sulla Tangenziale Ovest di Milano. Nel tardo pomeriggio di lunedì 8 aprile 2019 infatti un camion ha preso fuoco nei pressi dello svincolo di Settimo Milanese. Il tratto in entrata è stato quindi chiuso per mettere in sicurezza la zona e compiere le operazioni di spegnimento del mezzo, andato completamente distrutto. Tanti i disagi per gli automobilisti, con inevitabili ripercussioni sul traffico.

Camion in fiamme

Ancora da accertare con esattezza la dinamica dell’incidente. Attorno alle ore 19 di lunedì 8 aprile 2019 un camion infatti ha preso improvvisamente fuoco sulla Tangenziale Ovest di Milano, all’altezza di Settimo Milanese. Le fiamme potrebbero essere state originate a seguito di un guasto del mezzo, anche se non si esclude che l’autista possa aver perso il controllo del tir.

L’autoarticolato è stato comunque avvolto completamente dal fuoco, anche se per fortuna il camionista è riuscito ad allontanarsi in tempo. Non si registrano infatti feriti. L’incendio però è stato devastante, tanto che il mezzo è andato completamente distrutto. La colonna di fumo nero e denso era visibile infatti a diversi chilometri di distanza, come riporta Milano Today.

Traffico in tilt

Una volta scattato l’allarme, sul posto sono giunte due autopompe dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, ma nonostante questo le operazioni di spegnimento delle fiamme sono durate diverso tempo.

Per tutto questo periodo l’entrata di Settimo Milanese è rimasta chiusa, con conseguenti ripercussioni sul traffico. Registrate infatti lunghe code fino all’uscita Corsico-Caggiano, a partire da Rho, ma anche sulla carreggiata opposta.