×

Finale Ligure, bambino di 4 anni cade dalla finestra di casa

Era a casa della nonna, con la mamma e il fratello. Si sarebbe sporto dalla finestra, precipitando. Ricoverato al Gaslini di Genova, sarebbe stabile

Finale Ligure
Finale Ligure

Con i più piccoli, si sa, bisogna prestare un’attenzione sempre massima. Può bastare un attimo di distrazione e il danno è fatto. Molti i bambini che perdono la vita per un incidente “non intenzionale”, cioè non provocato o subito volontariamente.

Gli incidenti nell’infanzia e nell’adolescenza rappresentano la più comune causa di morte e la seconda più comune causa di malattia. Per ogni bambino che muore, 4 restano invalidi permanenti, 27 devono essere ricoverati e circa 700 perdono giorni di scuola e ore lavoro. Un fatto analogo è avvenuto a Finale Ligure, dove un bimbo di 4 anni è precipitato dalla finestra di casa. Per il piccolo è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso.

Finale Ligure, bambino caduto dalla finestra

Dramma a Finale Ligure quando, intorno alle 18,50 di venerdì 12 aprile, un bambino di 4 anni è caduto dal terrazzo di una palazzina in via Mameli. Sul posto sono prontamente sopraggiunti i militi della croce bianca di Finale Ligure e l’automedica. L’elisoccorso dei vigili del fuoco è arrivato sul posto per soccorrere il bambino e trasferirlo presso l’ospedale Gaslini di Genova.

Secondo una prima ricostruzione del drammatico incidente, il bimbo si sarebbe sporto, forse per giocare con i fili per il bucato o forse per prendere un gioco rimasto incastrato. Il piccolo stava giocando e inconsapevole è andato incontro al pericolo, cadendo nel vuoto.

Il bimbo di 4 anni si è precipitato dalla finestra del primo piano dell’abitazione della nonna nella quale si trovava con la mamma e il fratello. L’esatta dinamica di quanto avvenuto è ancora al vaglio dei carabinieri, prontamente recatisi sul posto dell’incidente. Sarebbe bastato un momento di distrazione per il verificarsi del dramma. Sarebbe stata la mamma ad accorgersi del fatto. Dopo aver chiamato i soccorsi, il bimbo è stato intubato e caricato sull’ambulanza diretta in zona Varigotti, dove è atterrato l’elisoccorso che ha disposto il trasferimento del bambino in codice rosso. Stando a quanto riferito da SavonaNews.it, il piccolo sarebbe stabile.

Contents.media
Ultima ora