×

Tragedia a Bari, bimbo di 2 anni morto in ospedale per l’influenza

Dopo il fallimento della terapia antibiotica, i genitori l'hanno portato prima all'ospedale di Martina Franca e poi a quello di Bari.

Bari, bimbo morto in ospedale per influenza
Bari, bimbo morto in ospedale per influenza

Tragedia a Bari, dove un bimbo di 2 anni ha perso la vita in ospedale a causa di un’influenza. Secondo quanto si apprende da Leggo, il bambino era stato ricoverato d’urgenza. Aveva contratto l’infezione circa nove giorni prima, ma le sue condizioni erano peggiorate rapidamente, portando a gravissime complicazioni.

I genitori, residenti a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, lo avevano inizialmente portato dal pediatra, che gli aveva somministrato una terapia antibiotica.

La corsa in ospedale

Dal momento che, nonostante gli antibiotici, i sintomi dell’influenza non sembravano regredire, il piccolo è stato trasferito d’urgenza prima all’ospedale di Martina Franca e poi al Giovanni XXIII di Bari, in una corsa contro il tempo per cercare di salvargli la vita.

La comunità di Ceglie Messapica si è stretta intorno alla famiglia del bambino, organizzando una veglia nella chiesa di San Rocco e pregando affinché il piccolo potesse superare la malattia.

Il precedente a Verona

L’8 febbraio il piccolo Elia Rizzotti, 11enne di Lavagna, in provincia di Verona, è morto improvvisamente nella notte a causa di un’influenza. Era un bambino in salute, appassionato di calcio e di sport, riporta Fanpage. L’infezione si è propagata e ha portato a un arresto cardiaco mentre si trovava nella sua abitazione, nella notte tra lunedì e martedì.

È stato immediatamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva della clinica pediatrica di Borgo Trento, dove i medici hanno diagnosticato la presenza di un virus che è arrivato fino al cuore. La magistratura, dati gli esiti delle analisi del sangue, non ha disposto l’autopsia. Il sindaco Simone Abi ha proclamato il lutto cittadino.

Contents.media
Ultima ora