> > Pescara, 21enne morto di meningite: chiuso un locale

Pescara, 21enne morto di meningite: chiuso un locale

muore dopo un intervento

Giovane morto per meningite a Pescara. Chiuso il locale dove era stato sabato sera.

E’ deceduto all’ospedale di Pescara il 21enne ricoverato nella notte. Il giovane era giunto al nosocomio con una sintomatologia che fa pensare ad una meningite, come riferiscono fonti dell’ospedale. Sono in corso gli esami virologici e batteriologici per definire esattamente di quale ceppo si sia trattato. Dai controlli è emerso che il 21enne sabato sera era stato in un locale, il Qube, e la Direzione Sanitaria sta valutando se e come attivare la profilassi per chi ha frequentato lo stesso locale: presumibilmente si tratta di giovani e giovanissimi. Si raccomanda comunque a tutti coloro che hanno frequentato il Qube di rivolgersi alla Guardia Medica più vicina per valutare il da farsi.

Morto un 21enne

Il giovane è giunto al pronto soccorso attorno alle 21 della serata di martedì 30 aprile con i sintomi tipici della meningite. E’ stato quindi ricoverato in rianimazione, ma il suo quadro clinico sarebbe precipitato repentinamente, nonostante i medici siano intervenuti tempestivamente. Il decesso è sopraggiunto all’alba del 1 maggio. A seguito della morte del 21enne è stato attivato il protocollo con i test di laboratorio e l’indagine epidermologica da parte del Servizio d’igiene e sanità pubblica della Asl, che ha ricostruito gli ultimi giorni di vita del ragazzo e ha individuato le persone entrate in contatto con lui. Stando alle prime informazioni, una decina di giovani si sarebbero già recati in pronto soccorso per la profilassi.

Chiuso un locale

Dalle indagini compiute dopo il decesso, è emerso che il giovane aveva frequentato un locale di Pescara Vecchia nella serata di sabato. In via precauzionale, il titolare è stato invitato a tenere chiusa l’attività in attesa del risultato di tutti gli accertamenti.