> > Grave incidente tra auto e moto nel Leccese, morto motociclista di 32 anni

Grave incidente tra auto e moto nel Leccese, morto motociclista di 32 anni

incidente stradale

Lorenzo Carbone, motociclista 32enne, è deceduto dopo un incidente avvenuto nel Leccese: la sua due ruote avrebbe impattato contro un'auto.

Perdere la vita sulla strada, a soli 32 anni.

E’ morto così Lorenzo Carbone, cadendo con la moto in quello che doveva essere un sabato di relax ed emozioni; lo schianto che non gli ha lasciato scampo è avvenuto lungo la provinciale che collega Campi Salentina a Guagnano, in provincia di Lecce, intorno alle 16.30 dell’8 giugno. Non è ancora del tutto chiara la dinamica del sinistro ma il motociclista sarebbe caduto dopo l’urto con un veicolo: poco dopo la rotatoria ubicata all’uscita di Campi, procedendo in direzione Guagnano, avrebbe perso il controllo della sua due ruote, una Kawasaki di grossa cilindrata, molto probabilmente dopo l’impatto con un’auto proveniente dalla direzione opposta.

Schianto auto contro moto, un morto

Lorenzo è piombato a terra, dove è rimasto esanime mentre le prime persone che si sono accorte del 32enne a terra hanno immediatamente allertato i soccorsi: sul posto è arrivata un’ambulanza e i soccorritori hanno fatto di tutto per cercare di rianimarlo, salvo poi non poter fare altro che dichiararne il decesso. Per effettuare i necessari rilievi e ascoltare eventuali testimonianze, è giunta in loco anche una pattuglia dei carabinieri di Campi: gli agenti hanno il compito di ricostruire la dinamica esatta dell’impatto e scoprire le ragioni che hanno portato il motociclista a perdere il controllo del mezzo.

Secondo quanto riportato dal sito Lecceprima il centauro viaggiava a bordo di una Kawasaki 2750 e avrebbe colpito una Lancia Lybra proveniente dalla direzione opposta e che ha riportato danni sulla parte anteriore e sul laterale sinistro. La collisione ha fatto finire la moto a terra: la due ruote è scivolata insieme al suo conducente per decine di metri, finendo in un canale di scolo delle acque che corre a bordo strada.

(immagine di repertorio)