> > Avellino, operaio rimane folgorato durante la raccolta delle ciliegie

Avellino, operaio rimane folgorato durante la raccolta delle ciliegie

118

L'ennesimo incidente sul lavoro ha coinvolto un operaio 45enne, dipendente di un'azienda agricola nella provincia campana.

Il drammatico accaduto si è verificato a Montoro nella giornata di lunedì 10 giugno 2019. Un operaio di un’azienda agricola è rimasto folgorato mentre era impegnato nella raccolta delle ciliegie in un campo. Stando a quanto riportato dagli inquirenti, l’uomo, di 45 anni, avrebbe accidentalmente toccato dei cavi elettrici e sarebbe stato investito da una violenta scarica di elettricità a causa della quale avrebbe perso i sensi e sarebbe caduto a terra. Tempestivo l’arrivo dei sanitari del 118, allertati dai colleghi del 45enne. Il personale medico ha provveduto a trasportare l’operaio all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, dove si trova in prognosi riservata.

La vicenda

Sul posto sono sopraggiunti gli inquirenti, che stanno indagando sul terribile (ed ennesimo) incidente sul lavoro. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava spostando una scala alta quattro metri, quando avrebbe urtato casualmente dei cavi elettrici. I carabinieri della stazione di Montoro Inferiore hanno effettuato immediatamente i rilievi necessari per gli accertamenti del caso.

Incidente sul lavoro

L’accaduto si è verificato poco tempo dopo un’altra tragedia sul lavoro. Nel maggio del 2019, a Marano, nella provincia di Napoli, un giovane operaio di 32 anni ha perso la vita restando schiacciato da una macchina da lavoro. L’uomo, dipendente della ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti solidi urbani nella cittadina campana, è rimasto schiacciato sotto l’autocompattatore con il quale era in servizio. Inutili i soccorsi del 118, che non hanno potuto che constatare il decesso dell’operaio. Il 32enne ha lasciato moglie e due bambini.