×

Roma, motociclista si scontra con un cavallo e muore

Ad avvisare le forze dell'ordine della presenza dell'animale sulla strada erano stati alcuni automobilisti di passaggio.

cavallo per strada

Il fatto è accaduto in via Ostiense, in zona Tor di Valle, nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 giugno 2019. Un uomo di 52 anni stava percorrendo la strada in sella alla sua moto, quando si sarebbe scontrato con un cavallo che circolava liberamente sulla via. L’animale, che si trovava sulla carreggiata insieme a un altro esemplare, è stramazzato al suolo dopo essersi allontanato di qualche metro zoppicando. L’impatto micidiale ha provocato la caduta del motociclista, che ha battuto violentemente la testa sul terreno. Inutili gli sforzi dei sanitari del 118, accorsi immediatamente sulla scena, che non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso del centauro.

La vicenda

La presenza di due cavalli sulla strada dove è avvenuto il sinistro era stata segnalata da alcuni automobilisti poco prima del tragico schianto.

Il cavallo con il quale la moto si sarebbe scontrata, dotato di microchip e ferito a una zampa, è stato bloccato a 150 metri dall’impatto.

Dell’episodio si occupa la polizia locale del XII Gruppo Monteverde, che sta indagando sulle ragioni della presenza degli animali sulla via.

Precedenti

Solo un mese prima del terribile incidente, a Lamezia Terme (Catanzaro) una Fiat Panda aveva centrato in pieno un cavallo che correva imbizzarrito sulla Statale 280, in prossimità dello svincolo autostradale. In quel caso, l’autista era rimasto ferito gravemente, mentre il passeggero era uscito dallo schianto illeso. La parte anteriore della vettura era andata distrutta, mentre il cavallo era morto sul colpo. Il cadavere dell’animale era stato portato via da una gru.


Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche