> > Trento: bimbo muore in ospedale dopo essere stato investito da un'auto

Trento: bimbo muore in ospedale dopo essere stato investito da un'auto

ambulanza

Per il piccolo, originario della Germania, sarebbe stata inutile la corsa all'ospedale,di Trento, dove è morto pochi minuti dopo il suo arrivo.

Tragico incidente quello avvenuto nella serata del 20 giugno ad Arco, in provincia di Trento. Un bambino di tre anni è stato infatti investito da una vettura, morendo subito dopo il trasporto all’ospedale Santa Chiara di Trento. Lo scontro sarebbe avvenuto intorno alle 19, nei pressi dell’abitazione dove il piccolo viveva coni genitori. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Forze dell’Ordine, per cercare di chiarire la dinamica dell’accaduto.

Inutile la corsa in ospedale

Stando ad alcune informazioni trapelate le condizioni del bambino, originario della Germania, sarebbero subito apparse molto gravi. Per questo motivo sì è reso necessario far intervenire l’elisoccorso di Trentino Emergenza per poterlo trasportare il più presto possibile all’ospedale Santa Chiara di Trento. Malgrado l’intervento dei sanitari, le ferite riportate dal bambino risultavano troppo gravi, tanto da causarne il decesso pochi minuti dopo il suo arrivo nel nosocomio trentino.

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti gli uomini della Polizia locale, che al momento stanno cercando di chiarire le cause dell’incidente. Per poter effettuale al meglio i rilievi del caso, è stato infatti chiuso al traffico il tratto di strada dov’è avvenuta la tragedia.

Un caso analogo poche ore prima

Sempre nella giornata di giovedì 20 giugno, un incidente dalle dinamiche molto simili è avvenuto a Villarbasse, in provincia di Torino. Ad essere vittima in questo caso è stata una bambina di un anno, investita nel cortile di casa dall’auto guidata dalla madre. Secondo le ricostruzioni effettuate, la piccola sarebbe sfuggita dal controllo della nonna e correndo contro la vettura sarebbe stata investita, morendo sul colpo.