> > Milano, fermata senza biglietto: pugni e morsi ai poliziotti

Milano, fermata senza biglietto: pugni e morsi ai poliziotti

atm metropolitana

Follia alla fermata Duomo di Milano: una donna fermata senza biglietto ha aggredito due poliziotti mordendone uno al braccio. E' stata arrestata.

Hanno dovuto ricorrere alle cure mediche in ospedale due poliziotti aggrediti violentemente da una donna soltanto perchè era stata fermata sprovvista di biglietto. L’assurdo episodio è avvenuto nel cuore di Milano, alla fermata Duomo della metropolitana: secondo le ricostruzioni dei fatti nel pomeriggio di sabato 22 giugno, intorno alle 18, la donna è stata fermata nel mezzanino della stazione da alcuni operatori dell’Atm, insieme al marito. 28 anni lei, 40 lui, i due, di nazionalità irachena, erano entrambi senza il biglietto per poter accedere, previa convalida, in metropolitana e salire a bordo dei convogli.

Senza biglietto, donna aggredisce gli agenti

Inizialmente i due erano calmi ma hanno cercato di fuggire, per evitare di essere sanzionati, allontanandosi dagli operatori Atm per raggiungere la banchina. Sono state dunque allertate le autorità, ma quando gli agenti sono arrivati in loco la 28enne li ha aggrediti, colpendo uno dei due ad un avambraccio con un pugno e mordendo l’altro al bicipite. Feriti, i due agenti sono comunque intervenuti fermando la coppia ed impedendo loro di scappare: per la donna è scattato l’arresto con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Denunciato a piede libero il marito, per lui l’accusa è di resistenza. Gli agenti si sono però dovuti recare al Policlinico per poter essere medicati. Fortunatamente si tratta di ferite non serie e poche decine di minuti dopo hanno potuto lasciare il nosocomio per riprendere il servizio.