> > Si ferma a soccorrere un capriolo e perde la vita in un incidente

Si ferma a soccorrere un capriolo e perde la vita in un incidente

incidente verbania

Il 58enne voleva salvare l'animale che aveva invaso la carreggiata ma è stato colpito da un auto che giungeva di gran corsa.

Intorno alle 23 di domenica sera un incidente ha causato la morte di un uomo di 58 anni. Alla porte di Druogno, in valle Vigezzo, vicino al confine svizzero, l’uomo stava camminando sul ciglio della strada e sarebbe stato investito da un Opel Agila che viaggiava in direzione nord. Sembrerebbe, inoltre, che il 58enne si fosse fermato per salvare un capriolo che aveva invaso la strada. Anche l’animale, però, è stato travolto dal mezzo. Il nucleo operativo della Radio Mobile di Domodossola sta effettuando le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Tentativo di salvataggio

Secondo le prime informazioni, l’incidente si sarebbe verificato sulla Statale 337 della Valle Vigezzo, in provincia di Verbano Cusio Ossola. Cesare Pasini, cittadino residente a Craveggia, stava camminando sul bordo della strada intorno alle 23: infatti, aveva lasciato l’auto nei pressi del viadotto di Gagnone. Inoltre, come raccontano alcuni testimoni, l’uomo avrebbe tentato di salvare un capriolo in mezzo alla strada. Ma il tratto sfortunatamente era molto buio e non ben illuminato. Perciò, l’Opel Agila che sopraggiungeva avrebbe colpito l’uomo e l’animale, causando la morte per entrambi. I carabinieri stanno indagando sulle dinamiche dell’accaduto.

Un altro incidente

Nella stessa giornata si è verificato un altro incidente nei pressi dei Comuni di Serra San Bruno e Spadola all’imbocco della Trasversale delle Serre, in provincia di Vibo Valentia. Un camion e un’auto si sarebbero scontrati causando la morte di tre amici di età compresa tra i 19 e i 23 anni. Le vittime sono state successivamente identificate: Natale Chiera, 19enne e i due cugini omonimi di 21 e 23 anni. Una quarta persona, un ragazzo di 23 anni, è rimasto ferito nell’incidente e si trova ricoverata presso l’ospedale di Catanzaro con diverse fratture. Infine, il conducente del camion è rimasto lievemente ferito. La polizia sta effettuando le indagini per comprendere le cause dell’incidente.