> > Cologno Monzese, incidente sul lavoro: precipita operaio dal tetto

Cologno Monzese, incidente sul lavoro: precipita operaio dal tetto

incidente

Sul posto la Polizia ha già provveduto ad effettuare i primi rilievi per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Incidente in provincia di Milano, a Cologno Monzese, dove un 67enne sarebbe rimasto gravemente ferito durante dei lavori all’interno di una fabbrica. Immediato l’intervento del 118, che ha trasportato l’uomo all’ospedale Niguarda di Milano. Nonostante i vari traumi riportati, la vittima non sarebbe in pericolo di vita. In corso gli accertamenti da parte della Polizia Municipale.

Incidente in provincia di Milano

Ennesimo grave incidente sul lavoro nella giornata di giovedì 4 luglio, in provincia di Milano, a Cologno Monzese. Coinvolto un operaio 67enne che stava lavorando all’interno di una fabbrica in viale Brianza: secondo i primi accertamenti, l’uomo sarebbe precipitato dal tetto dell’edificio mentre stava sistemando un lucernario al suo interno. La vittima avrebbe perso l’equilibrio, cadendo per circa 6 metri e schiantandosi violentemente al suolo. Immediato l’intervento del personale del 118, giunto sul posto con un’eliambulanza e due ambulanze: l’uomo è stato trasferito all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso, attraverso il velivolo dei soccorritori.

Le condizioni dell’uomo

Nonostante l’incidente, l’uomo non è in pericolo di vita e sarebbe anzi arrivato in ospedale in stato cosciente – secondo quanto riferito dall’Areu, l’Azienda regionale emergenza urgenza. Restano gravi le condizioni per via dei traumi riportati alla testa, al volto e al torace. Giunta sul luogo anche la Polizia Municipale di Cologno Monzese, che ha provveduto ad effettuare tutti i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto e ad accertare eventuali mancanze nell’osservanza delle normative di sicurezza sul lavoro.