> > Savona, bimba gioca con le chiavi dell'auto: resta chiusa dentro

Savona, bimba gioca con le chiavi dell'auto: resta chiusa dentro

bimba chiusa auto

La bambina è rimasta chiusa all'interno dell'auto. Il padre, preoccupato per le alte temperature, ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco.

Momento di panico per una bimba rimasta chiusa in auto lungo la via Aurelia, a Savona. La piccola si trovava insieme al padre quando all’improvviso, giocando con le chiavi dell’auto, si è ritrovata chiusa all’interno della vettura. Preoccupato il padre, soprattutto per le altissime temperature registrate in questi giorni in Italia. Fortunatamente l’intervento dei Vigili del Fuoco ha risolto la situazione e la bimba è stata messa in salvo senza alcuna ripercussione sulla sua salute.

Disavventura per padre e figlia

E’ stato sufficiente un attimo di distrazione e subito si è profilato un quadro che poteva portare a gravi conseguenze. E’ quanto accaduto sulla Aurelia a Savona. Un papà era insieme alla figlioletta e dopo averla persa di vista solo alcuni secondi si è ritrovato chiuso all’esterno della propria autovettura senza alcuna possibilità di potervi rientrare, visto che le chiavi erano in mano alla piccola, rimasta chiusa dentro. L’episodio si è verificato nella tarda mattinata di sabato e la preoccupazione del genitore è stata subito per il caldo che avrebbe potuto soffocare o far avere un malore alla bimba. Per questo motivo ha richiesto l’aiuto dei vigili del fuoco che sono intervenuti rapidamente dalla vicina centrale operativa.

Messa in salvo

I vigili del fuoco sono intervenuti nel giro di pochi minuti e hanno iniziato subito le operazioni di salvataggio. Non ci sono state complicazioni e gli uomini sono riusciti ad aprire l’abitacolo e mettere in salvo la bambina, di cui sono state poi constate le buone condizioni di salute. Tutto quindi si è risolto solo con un grande spavento.