> > Genova, ladri derubano sindaco Bucci: presi rolex e gioielli

Genova, ladri derubano sindaco Bucci: presi rolex e gioielli

genova sindaco bucci

Il sindaco Bucci si era concesso una breve vacanza con la moglie Laura: al ritorno ha trovato la casa completamente ribaltata.

Il sindaco di Genova Marco Bucci è stato derubato dalla banda di ladri che nelle ultime settimane ha messo a segno diversi colpi a Genova e nelle zone limitrofe. I malintenzionati hanno approfittato dell’assenza del sindaco per compiere un’intrusione nel suo appartamento. Bucci si trovava in ferie dopo i lavori che l’hanno visto impegnato per molto tempo nella preparazione per la demolizione dei piloni del Ponte Morandi. Stando a quanto riportato dal sito fanpage.it, i ladri sono entrati in azione durante il weekend tra il 5 e il 7 Luglio 2019. L’appartamento del primo cittadino genovese si trova in via Alessi, in Carignano.

Genova, ladri a casa del sindaco Bucci

Il sindaco Bucci si era concesso una vacanza insieme alla moglie Laura, titolare di una pasticceria situata proprio in via Alessi. Appena rientrati in casa, Bucci si è accorto subito che qualcosa non andava. Le stanze erano completamente in disordine e la cassaforte era stata monomessa. Si è immediatamente recato dai Carabinieri per sporgere la denuncia. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini recandosi anche a casa del primo cittadino per effettuare un primo sopralluogo. I Carabinieri hanno evidenziato come la porta di casa non abbia subìto alcuna forzatura.

Bucci ha poi rivelato all’Arma ciò che gli è stato sottratto. Tra gli oggetti mancanti, un Rolex e diversi gioielli appartenenti alla moglie. Bucci ha poi dato la sua piena disponibilità per aiutare gli investigatori a trovare i colpevoli. Da capire se i ladri abbiano voluto davvero rapinare la casa del sindaco Bucci o se abbiano colpito in modo fortuito, accorgendosi solo in seguito di aver rapinato il primo cittadino di Genova.