> > Sardegna, ritrovato scrigno misterioso nelle acque vicino Porto Torres

Sardegna, ritrovato scrigno misterioso nelle acque vicino Porto Torres

sardegna scrigno misterioso

I Vigili del Fuoco stavano effettuando un addestramento a circa 5 miglia da Porto Torres quando, a 35 metri di profondità, hanno trovato uno scrigno.

Incredibile ritrovamento nel mare della Sardegna. I Vigili del Fuoco stavano eseguendo quello che doveva essere un normale addestramento. L’intera squadra stava conducendo il lavoro nelle acque situate a 5 miglia da Porto Torres, località in provincia di Sassari. Durante l’addestramento però hanno avvistato uno scrigno misterioso posizionato a 35 metri di profondità. Sono immediatamente scattate le operazioni per capire di cosa poteva trattarsi.

Sardegna, ritrovato scrigno misterioso

Stando ad una prima ipotesi formulata dai Vigili del Fuoco “potrebbe trattarsi di un un ordigno bellico”. Se ciò fosse confermato, il misterioso scrigno ritrovato si troverebbe sott’acqua da più di 70 anni. I Vigili del Fuoco hanno già provveduto a fare segnalazione della scoperta alla Guardia Costiera alla quale spetterà il compito di eseguire tutti gli accertamenti necessari per avere qualche dettaglio in più sull’oggetto.

Un altro incredible ritrovamento era accaduto nel mese di Giugno 2019 in Inghilterra dove una famiglia rimase sconvolta dopo aver scoperto che nel proprio giardino si trovava un rifugio Andersen (dal nome del suo inventore) risalente ad almeno 75 anni fa. Tale rifugio era usato come protezione durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il rifugio antiaereo della Seconda Guerra Mondiale fu dissotterrato completamente intatto, nascosto sotto tonnellate di macerie nel giardino sul retro. Kelly e Sean Webb, quando hanno iniziato i lavori per ripulire la massa di rocce ed erbacce, non potevano sapere cosa si celasse sotto il giardino.