Incidente a Cervia, travolto e ucciso un 17enne
Cronaca

Incidente a Cervia, travolto e ucciso un 17enne

incidente cervia

Non ce l'ha fatta Christiano Rigoni, il 17enne coinvolto nell'incidente a Cervia.

Tragedia lungo le strade romagnole. Un ragazzino di 17 anni, Christiano Rigoni, ha perso la vita nel tardo pomeriggio di domenica a seguito di un grave incidente. Il giovane, che avrebbe festeggiato il compleanno a breve, era in sella alla sua moto e si stava dirigendo verso Cesena, quando, per cause ancora in via di accertamento, è stato travolto da un’auto che viaggiava nello stesso senso di marcia. Il ragazzino è rimasto esanime sull’asfalto, e a nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori del 118.

Incidente a Cervia, morto 17enne

I sanitari, accorsi sul posto a seguito di una chiamata d’emergenza, hanno tentato il tutto per tutto per rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare e sono stati costretti a dichiararne il decesso. Sul luogo dell’incidente sono accorsi anche gli agenti della stradale di Forlì che si sono occupati dei rilievi per stabilire la dinamica dell’accaduto. Stando ad una prima ricostruzione, Christiano aveva rallentato in prossimità dell’incrocio per svoltare a destra.

L’auto però non avrebbe frenato in tempo, scaraventandolo dalla due ruote e facendolo finire a diversi metri di distanza, sull’altra corsia di marcia. Al volante della vettura è risultato esserci un 20enne di Savignano su Rubicone: gli inquirenti stanno valutando la sua posizione.

Sconvolti gli amici

Christiano aveva un fratello e viveva con la famiglia nel centro di Cesena. È descritto da tutti come un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle. Stando a chi lo conosce, in moto è sempre stato prudente e non avrebbe mai azzardato manovre pericolose. La notizia della morte ha sconvolto l’intera comunità cittadina. Il 17enne era infatti molto conosciuto per le numerose attività che svolgeva.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Antonella Ferrari
Classe 1995, lodigiana di nascita, grande appassionata di danza, sport e viaggi. Laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano, coltiva da sempre l’interesse per il giornalismo. Dopo aver svolto uno stage nella redazione di un quotidiano locale, da ottobre 2018 collabora con Entire Digital Publishing in qualità di redattrice per Notizie.it.