> > Roma, mamma e figlie investite da un camion: grave bimba di 2 anni

Roma, mamma e figlie investite da un camion: grave bimba di 2 anni

incidente roma

Una mamma che stava attraversando con le figlie di 2 e 11 anni sulle strisce pedonali via Appia Nuova è stata travolta da un camion.

Terribile incidente stradale in via Appia Nuova a Roma. Attorno a mezzogiorno di martedì 30 luglio 2019 una mamma e le sue due figlie di due e undici anni sono state travolte da un camion mentre attraversavano la strada , all’altezza dell’ingresso della metro A Furio Camillo. A destare maggiore preoccupazioni le condizioni della più piccola.

Mamma e figlie travolte sulle strisce pedonali

Anche se la dinamica dello scontro è ancora da accertare, sembra che la donna e le due bambine stessero camminando sulle strisce pedonali quando il mezzo pesante le ha urtate. “Poco fa una scena veramente drammatica, sulle strisce pedonali è stata investita una signora con i suoi bambini, di cui uno al passeggino, che si è ribaltato. Una cosa drammatica. Guidiamo sempre con prudenza, vi prego” scrive su Facebook una testimone, sulla pagina social del quartiere Appio Latino.

Una volta scattato l’allarme, sul posto è giunto il personale del 118 che ha prima assistito e poi trasportato mamma e figlie in ospedale, per i dovuti accertamenti. A preoccupare maggiormente le condizioni della bimba di due anni. In base alle prime informazioni, però, sembra che la piccola non corra pericolo di vita. La donna e la figlia più grande invece sono arrivate in pronto soccorso in codice giallo.

Il camionista si ferma per prestare soccorso

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli agenti dell Polizia municipale di Roma Capitale, che ha effettuato i necessari rilievi per individuare le eventuali responsabilità. Raccolte anche le prime testimonianze tra cui quella del camionista che, dopo aver urtato i pedoni, si è fermato a prestare i primi soccorsi ed attendere l’arrivo delle autorità.