×

Bimbo di 3 anni caduto da uno scoglio a Bari: è grave

Scivola in mare, picchia la testa e perde conoscenza: un bimbo è ricoverato in gravi condizioni.

Bari - bimbo è scivolato da uno scoglio

Momenti di paura a Bari nel primo pomeriggio di mercoledì 21 agosto. Un bimbo di tre anni, allontanatosi dalla famiglia, è scivolato da uno scoglio ed è caduto in mare. Trasportato con urgenza in ospedale, è in gravi condizioni.

Scivola da uno scoglio: grave bimbo di 3 anni

Un bambino di tre anni si trova ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva del Policlinico di Bari per un principio di annegamento. Stava trascorrendo una giornata al mare con i familiari in una spiaggia libera vicina al canalone, a San Girolamo. Il piccolo sarebbe sfuggito al controllo della madre, che al momento si trovava sulla battigia con un altro dei figli.

Correndo distrattamente, forse per raggiungere il fratello maggiore che stava cercando dei granchi, il bimbo è scivolato da uno scoglio ed è caduto in mare. Ha picchiato la testa e, stando alle prime informazioni giunte, avrebbe perso conoscenza dopo l’urto.

I primi soccorsi sono arrivati da un’infermiera e un’aviere dell’aeronautica che si trovavano sul posto e hanno tentato di rianimarlo con un massaggio cardiaco.

Un bagnante presente in spiaggia ha raccontato che, se non ci fossero state loro, probabilmente il bimbo sarebbe morto. “Io ero lì accanto a loro e penso che sia giusto dare merito a queste due ragazze“, ha dichiarato ai giornalisti di Borderline24.

Sul luogo è poi arrivato il 118 e ha trasportato d’urgenza in ospedale il bimbo, che nel viaggio avrebbe ripreso conoscenza. Ora si trova ricoverato al Policlinico del capoluogo pugliese in codice rosso.

E’ intervenuta anche la Polizia che ha effettuato un sopralluogo sul posto dell’incidente e interrogato i familiari del bimbo sulle cause della caduta.

Nato a Milano, classe 1992, è laureato in Storia all'Università degli Studi di Milano Statale. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Libero Quotidiano e TGCOM24.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Andrea Ienco

Nato a Milano, classe 1992, è laureato in Storia all'Università degli Studi di Milano Statale. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Libero Quotidiano e TGCOM24.

Leggi anche