> > Nadia Toffa, murales a Taranto in suo onore

Nadia Toffa, murales a Taranto in suo onore

nadia toffa murales

Il murales si trova nel quartiere Salinella di Taranto: Nadia Toffa aveva più volte raccontato e denunciato le condizioni della città pugliese.

Non si esaurisce l’affetto provato dai fan verso Nadia Toffa, la giornalista bresciana scomparsa lo scorso 13 Agosto 2019. Stando a quanto riportato dal sito quotidianodipuglia.it, presso il quartiere Salinella di Taranto, è possibile vedere un murales (al momento ancora in fase di ultimazione) che ritrae l’ex Iena, cittadina onoraria della città pugliese. Molte volte, infatti, Nadia Toffa aveva raccontato e denunciato i problemi della città, a cominciare dall’inquinamento.

Questo è il modo in cui i tarantini hanno pensato di rendere omaggio alla giornalista ed ex conduttrice de Le Iene deceduta poco più di un mese fa. Nadia Toffa è morta dopo aver lottato come un leone contro un cancro al cervello che l’ha colpita alla fine del 2017.

Nadia Toffa, murales in suo onore

La sua morte prematura ha fin da subito commosso colleghi, volti noti dello spettacolo italiano e semplici cittadini, tutti colpiti dalla sua forza d’animo e dal suo essere sempre e comunque ottimista. Fu proprio lei a dare l’annuncio della malattia durante una puntata de Le Iene l’11 Febbraio del 2018: “Ho avuto un cancro. In questi mesi mi sono curata: prima ho fatto l’intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. L’intervento ha tolto interamente il tumore, ma poteva esserci una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e ho seguito le cure previste”.

L’annuncio lasciò senza parole le persone in studio e il pubblico a casa. Allo stesso tempo, riempì il loro cuore di affetto e ammirazione.