×

Maltempo nel Lazio, nubifragio su Velletri: auto sommerse dall’acqua

Maltempo nel Lazio, dove un violento nubifragio si è abbattuto sulla zona dei Castelli Romani colpendo in particolare il comune di Velletri.

maltempo-lazio-nubifragio-velletri

Giornata di maltempo nel Lazio, dove nel pomeriggio del 19 settembre un violento nubifragio si è abbattuto nella zona dei Castelli Romani colpendo in particolare la città di Velletri, in provincia di Roma. Proprio nel comune laziale si sono avute le conseguenze più gravi, con accumuli di acqua piovana nell’ordine dei 60 millimetri all’ora e numerose automobili sommerse dal fango. Moltissimi anche i fulmini abbattutisi durante il nubifragio, che ha reso necessaria l’evacuazione di un cinema.

Maltempo nel Lazio, nubifragio a Velletri

Numerose inoltre anche le chiamate dei Vigili del Fuoco, che sono intervenuti nei comuni di Ciampino, Lariano, Artena, Genzano e Lanuvio. Interventi dei pompieri sono avvenuti anche in alcune zone di Roma, soprattutto nei quartieri ad est e nord est dove la circolazione ferroviaria è stata rallentata sulla linea per i Castelli Romani a causa di un guasto al sistema di distanziamento dei treni.

Problemi anche alla stazione di Velletri, risultata inagibile a causa dell’acqua che ha invaso in fabbricato viaggiatori e i binari antistanti.

Disagi anche nel comune laziale di Guidonia Montecelio, dove per le forti raffiche di vento due alberi sono crollati a terra, richiedendo anche in questo caso l’intervento dei pompieri e della Protezione Civile.

Evacuato il multisala Augustus

Sempre a Velletri si è resa necessaria l’evacuazione del cinema multisala Augustus, sito in via Filippo Turati. Mentre stavano proseguendo le normali proiezioni della giornata infatti, le quattro sale della struttura sono state letteralmente invase dall’acqua passata sotto le porte. A quel punto il personale presente ha subito staccato l’interruttore generale della corrente elettrica per evitare danni maggiori, ma fortunatamente i soccorritori intervenuti in seguito hanno riscontrato solo dei danneggiamenti alle tappezzerie.


Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Caricamento...

Leggi anche