> > Terremoto in Campania, scossa di magnitudo 4.3 in provincia di Salerno

Terremoto in Campania, scossa di magnitudo 4.3 in provincia di Salerno

terremoto-campania

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 della scala Richter ha colpito il comune di Orria, in provincia di Salerno, nella serata del 21 settembre.

Allarma in Campania, dove una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 della scala Richter è stata registrata a Orria, in provincia di Salerno. Stando alle rilevazioni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma è avvenuto intorno alle ore 21 e 55, con un epicentro 2 chilometri a nord del comune salernitano. L’ipocentro del terremoto è stato stimato ad una profondità di circa 325,2 chilometri, mentre al momento non si registrano segnalazioni di danneggiamenti o feriti.

Terremoto in Campania, scossa di 4.3 gradi

L’elevata profondità del sisma ha fortunatamente scongiurato la possibilità che potesse arrecare danni alla popolazione, la quale ha tuttavia avvertito la scossa. Per lo spavento infatti molte persone hanno lasciato le proprie abitazioni e numerose sono state le chiamate effettuate ai Vigili del Fuoco della zona. In seguito ai sopralluoghi delle squadre di pronto intervento non sono però risultati danni a cose o persone.

Il sisma in Albania

Nella giornata del 21 settembre un altro forte sisma è avvenuto in Albania, venendo avvertito persino lungo le coste pugliesi. Due diverse scosse di terremoto di magnitudo 5.3 e 5.8 hanno infatti colpito le città albanesi di Durazzo e Tirana, provocando una quarantina di feriti e danneggiando gravemente molti edifici. Per la gravità del sisma, il Primo Ministro albanese Edi Rama ha annullato un viaggio a New York, dove avrebbe dovuto presenziare all’Assemblea delle Nazioni Unite, per rientrare immediatamente nel paese.