> > Ilaria Cucchi contro Un giorno in pretura: "Omesse udienze"

Ilaria Cucchi contro Un giorno in pretura: "Omesse udienze"

Ilaria Cucchi

Ilaria Cucchi ha accusato la trasmissione televisiva di aver omesso parti importanti del processo.

Ilaria Cucchi si è scagliata contro la produzione di “Un giorno in pretura“, trasmissione Rai che nell’ultima puntata si è occupata proprio del caso di Stefano Cucchi, per la cui morte sono stati condannati due carabinieri a 12 anni di reclusione. La trasmissione ha tentato di ricostruire con minuzia tutte le concitate fasi del processo. Secondo la Cucchi, tuttavia, il programma avrebbe tralasciato alcune parti importanti del processo e alcune udienze che si sono poi rivelate fondamentali per la sentenza.

Ilaria Cucchi contro Un giorno in pretura

Anche stasera – ha scritto Ilaria Cucchi su Facebook – “Un giorno in pretura” non si è smentito. Ha completamente tralasciato due intere udienze sul tema medico legale, che hanno risolto il nostro processo, per dare spazio allo show dell’avvocato Naso. L’avvocato Anselmo ovviamente è stato totalmente oscurato così come i nostri medici legali ma soprattutto quelli del Giudice quando affermano che Stefano senza le botte non sarebbe morto. Ma non avevamo dubbi. Posso solo dire – ha proseguito la donna – che mi dispiace per il dottor Musarò e il dottor Pignatone ma d’altra parte tutti ricordiamo bene i selfie fatti in aula mentre si svolgeva il processo. Mi ha chiamata mia madre disgustata“. Poi la chiusura sarcastica: “Grazie per il servizio pubblico offerto”.

Il post

Le parole polemiche contro la trasmissione Rai sono state accompagnate da una foto scattata in Aula che ritrae la conduttrice della trasmissione Roberta Petrelluzzi accanto ad uno degli avvocati degli imputati. Proprio contro tale foto, Ilaria Cucchi aveva segnalato “la signora Petrelluzzi che, con sorrisi e grande cordialità, spalle ai banchi della Corte, si fa fare numerosi selfie, guancia a guancia, con gli avvocati degli imputati“.