×

Meteo, previsioni per il weekend: anciciclone di caldo anomalo su tutta l’Italia

Condividi su Facebook

Le previsioni meteo per il weekend del 15 e 16 febbraio mostrano temperature elevate e sole su gran parte dell'Italia: i dettagli.

meteo weekend italia
meteo weekend italia

Sole, caldo e temperature ben oltre le medie stagionali: secondo le previsioni meteo, un anticipo di primavera si farà sentire su tutta l’Italia anche nel prossimo weekend. Già nei giorni scorsi molte regioni hanno registrato temperature molto elevate nonostante la presenza di venti talvolta molto forti.

Inoltre, secondo le previsioni meteo per la primavera 2020 potrebbero registrarsi temperature da record già nei prossimi mesi. Per il weekend dopo San Valentino pare che il sole continuerà a splendere sull’Italia, ma con qualche piccola precisazione.

Meteo weekend in Italia

Il weekend del 15 e 16 febbraio porterà il sole e il caldo su gran parte dell’Italia: stando alle previsioni meteo, infatti, non ci saranno particolari eccezioni. Potrebbero però verificarsi delle fitte nebbie mattutine sulla Val Padana che andranno comunque a scemare nel corso delle ore. Sulla fascia adriatica potrebbero passare alcune nubi, ma senza portare alcun rovescio o precipitazione. Le temperature saranno molto gradevoli ed elevate rispetto alle medie stagionali.

Il freddo si farà sentire però nella notte soprattutto nelle regioni del Centro e del Nord Italia.

La giornata di domenica 16 febbraio, invece, porterà alcuni cambiamenti. L’arrivo di un vortice di aria umida provocherà maggiore instabilità e aumento delle nubi al Nord e sulle regioni affacciate sul Tirreno. resterò comunque basso il rischio di piogge. Ancora presente il rischio di nebbia nelle pianure del Nord Italia soprattutto nelle prime ore della giornata: la visibilità potrebbe essere limitata.

Sul resto dell’Italia prevarrà il sole e le temperature rimarranno pressoché elevate.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.