> > Coronavirus Milano: contagiato dermatologo del Policlinico

Coronavirus Milano: contagiato dermatologo del Policlinico

policlinico

Un medico del Policlinico di Milano è risultato positivo ai test del coronavirus: aveva la polmonite da diversi giorni.

Nuovo contagio in Regione Lombardia, questa volta si tratta di un medico del Policlinico di Milano, un dermatologo a quanto si apprende. L’uomo era ricoverato all’ospedale Sacco da diversi giorni per una polmonite. Dopo essere stato sottoposto ai test per il coronavirus, è risultato positivo. A renderlo noto è stata l’Agenzia Nova che l’ha appreso da fonti ospedaliere.

Coronavirus Milano, medico contagiato

La direzione sanitaria dell’ospedale sta provando a ricostruire i contatti che l’uomo ha avuto negli scorsi giorni ed effettuare verifiche sulle persone che hanno avuto a che fare con lui. Queste sono state invitate a non recarsi a lavoro, a scopo preventivo. Intanto il reparto in cui il medico del Policlinico lavora è rimasto aperto. Questo nonostante oltre a lui altro personale del reparto in cui lavora, così come alcuni specializzandi, abbia presentato sintomi simili negli scorsi giorni. Su di loro verranno effettuati tamponi per verificare la presenza o meno del virus.

corriere

Contagio dipendente Unicredit: notizia ritirata dal Corriere della Sera

A pochi minuti dalla precedente notizia era arrivata quella che constata il contagio anche di un dipendente dell’Unicredit impiegato della struttura di Piazza Gae Aulenti. Come misura precauzionale il medico dell’azienda aveva disposto che tutti i 1.600 dipendenti non vadano al lavoro il 24 febbraio 2020. Il Corriere della Sera, che aveva riferito del caso, ha però ritirato le parole dopo alcuni minuti. Non si sa quindi se si trattava di un caso sospetto o se i tamponi effettuati su di lui hanno dato esito negativo. Né è certo se il grattacielo subirà comunque la chiusura come precedentemente annunciato.

Coronavirus Milano