> > Terremoto a Ferrara: scossa di magnitudo 3.1 a Comacchio

Terremoto a Ferrara: scossa di magnitudo 3.1 a Comacchio

terremoto ferrara comacchio

Un terremoto di magnitudo 3.1 è stato registrato a Comacchio, in provincia di Ferrara.

Un terremoto di magnitudo 3.1 è stato registrato in provincia di Ferrara alle ore 16.39 di domenica 23 febbraio. L’epicentro è stato individuato a 12 chilometri dal comune di Comacchio. Al momento non si ha notizia di danni a persone o cose.

Terremoto a Ferrara

In Emilia Romagna torna la paura, non solo per l’emergenza coronavirus che sta mettendo in ginocchio gran parte del Nord Italia e che ha portato alla chiusura delle scuole della regione dal 24 febbraio, ma anche per una nuova scossa di terremoto registrata nella provincia di Ferrara.

Il giorno precedente, intorno alle ore 14.30, era stato registrato un sisma di magnitudo 3.4 in provincia di Reggio Emilia, con ipocentro a una profondità di soli 6 chilometri ed epicentro nei pressi di Correggio. Non sono stati registrati danni a persone o cose, ma la scossa è stata chiaramente avvertita dai residenti dei comuni nelle province di Modena, Parma e Bologna. Diverse persone sono scese in strada, memori del terribile terremoto che nel 2012 è costato la vita a 7 persone.

“Abbiamo avvertito chiaramente il sisma, preceduto da un suono che sembrava un botto” ha raccontato una dei residenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per far fronte a eventuali danni.