×

Coronavirus, bambina di 8 anni positiva in Veneto

Condividi su Facebook

Una bambina di 8 anni è risultata positiva al coronavirus in Veneto. La piccola, residente in provincia di Padova, sarebbe asintomatica.

coronavirus bambina veneto
coronavirus bambina veneto

In Veneto una bambina di 8 anni è risultata positiva al coronavirus nel focolaio di Limena, in provincia di Padova. Lo fanno sapere fonti della Regione nonché il sindaco del suddetto comune Martina Rocchio. La piccola sarebbe asintomatica e assieme a lei è stato trovato positivo anche il padre, con entrambi che attualmente si trovano in quarantena nella propria abitazione.

Tutti i suoi compagni di scuola della bambina saranno sottoposti a tampone secondo le procedure del caso.

Coronavirus, positiva bambina in Veneto

Nel confermare la notizia, la sindaca di Limena Martina Rocchio ha inoltre aggiunto che i casi di contagio nel suo comune sarebbero due e non tre come precedentemente affermato dai media.

Padre e figlia contagiati farebbero dunque parte del cluster di Limena che conta complessivamente sette casi. La bambina, che al momento no presenta sintomi influenzali, è la nipote del primo soggetto positivo al coronavirus all’interno del focolaio.

Quello di Limena è il settimo caso di minore contagiato dal virus dopo i sei riscontrati in Lombardia nelle ultime ore.

Tra questi ci sono una bambina di 4 anni di Castiglione d’Adda, comune della zona rossa del lodigiano, due bambini di 10 anni di Soresina e di San Rocco al Porto, un 15enne ricoverato all’ospedale di Seriate e due 17enni della Valtellina, entrambi studenti presso l’Istituto Tosi di Codogno. Gli esperti tuttavia affermano come, nella maggior parte dei casi, i sistemi immunitari dei più piccoli reagiscano in modo più rapido ed efficiente alla malattia.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.