> > Incendio a Settebagni: treni in ritardo e circolazione in tilt

Incendio a Settebagni: treni in ritardo e circolazione in tilt

incendio settebagni

Caos nei trasporti ferroviari tra Firenze e Roma: un incendio scoppiato a Settebagni sta cancellando diversi treni dell'alta velocità.

Pendolari e viaggiatori nel caos, martedì nero per i trasporti ferroviari tra Firenze e Roma: un incendio è scoppiato all’altezza di Settebagni. Sono moltissimi i convoglio dell’alta velocità, ma anche i regionali da e per la Capitale, sospesi o addirittura cancellati a causa di un guasto alla linea. Il disservizio è stato segnalato dalle prime ore di martedì 3 marzo sul sito ufficiale della compagnia ferroviaria.

Incendio Settebagni: caos treni

Un incendio all’altezza di Settebagni intorno alle ore 5 di martedì 3 marzo ha causato gravi ritardi, sospensioni e cancellazioni ai treni. In particolare la linea Firenze-Roma e i regionali da e per la Capitale sono bloccati a causa di un guasto alla linea.

Non appena ricevuta la segnalazione, però, i vigili del fuoco si sono precipitati sul posto per intervenire e ripristinare la corretta circolazione ferroviaria. Si registrano ritardi fino a 60 minuti.

Problemi anche per il traffico ferroviario nei pressi di Torino, dove un guasto ha rallentato la circolazione con ritardi fino a 60 minuti. Sono stati coinvolti alcuni treni Frecciarossa e alcuni convogli regionali veloci in direzione di Milano, mentre sono stati parzialmente cancellati altri quattro treni per la Valsusa e Chivasso.

Episodio precedente

Sulla linea dell’alta velocità Roma-Firenze, lunedì 24 febbraio si erano registrati forti disagi, con treni in ritardo fino a 40 minuti per un guasto tecnico a un treno passeggeri regionale fermo tra le stazioni di Settebagni e Capena. Le ripercussioni, però, avevano coinvolto anche la linea FL1 Roma-Orte, con variazione e cancellazioni ai treni in transito.