> > Coronavirus Viterbo, due fratellini di 6 e 8 anni ricoverati con febbre alta

Coronavirus Viterbo, due fratellini di 6 e 8 anni ricoverati con febbre alta

coronavirus viterbo fratellini

Due fratellini di 6 e 8 anni sono stati ricoverati per coronavirus al Bambino Gesù di Roma: hanno presentato febbre alta.

Sono 12 i nuovi pazienti contagiati dal coronavirus a Viterbo: tra di loro, però, ci sarebbero anche due fratellini di 6 e 8 anni. I piccoli hanno presentato febbre alta e sono quindi stati ricoverati all’ospedale Bambino Gesù di Roma. Anche la mamma sarebbe stata contagiata dal Covid-19 e sarebbe ricoverata nello stesso ospedale. Il papaà, invece, si trova al Belcolle.

Coronavirus Viterbo, due fratellini contagiati

La mamma dei due fratellini contagiati a Viterbo avrebbe forse passato il virus ai figli: infatti, è un’operatrice presso il San Paolo di Civitavecchia. All’inizio di marzo avrebbe iniziato ad accusare i primi sintomi sospetti e si sarebbe assentata dal lavoro ponendosi in isolamento. La sua famiglia, a contatto con lei, è rimasta contagiata: prima il marito, un vigile del fuoco, e poi i due fratellini. I bimbi di 6 e 8 anni hanno presentato febbre alta e sono stati ricoverati al bambino Gesù di Roma. Non sono in gravi condizioni.

La situazione a Viterbo sembra dare segnali di miglioramento: i nuovi casi positivi sarebbero soltanto 12, tra i quali i due fratellini. Sono 10, invece, le persone guarite, mentre più di 2300 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare in quanto guarite.

Proseguono nel frattempo i controlli nelle case di riposo e si attendono i risultati dei tamponi di pazienti e operatori di Villa Noemi. Alcuni anziani residenti nella struttura avevano manifestato sintomi riconducibili alla malattia e perciò hanno fatto scattare i controlli. Nel Lazio in un giorno sono stati 163 i nuovi positivi ma è stato registrato anche un record di guariti, che aumentano di 70 unità.