> > Coronavirus, Campania: controlli alla barriera, 14 positivi su 60

Coronavirus, Campania: controlli alla barriera, 14 positivi su 60

Coronavirus, Campania: allarme rosso per i controlli

14 persone su 60 testate sono positive al Coronavirus e hanno la febbre alta: in Campania i controlli dimostrano il pericolo dei rientri.

Controlli in Campania per la fase 2 dell’emergenza Coronavirus, 14 persone testate su 60 sono positive e hanno la febbre oltre 37°. Il nuovo esodo verso il Sud Italia vede sempre più persone che si spostano da altre Regioni del Nord e del centro, molte delle quali sembrerebbero contagiate.

Controlli anti Coronavirus in Campania

Alla barriera di Napoli, diverse le auto fermate dalle Forze dell’Ordine per i controlli di routine, stanziati e potenziati dalla Regione Campania visto l’imminente rientro di tanti concittadini da altre zone. La Asl ha comunicato il preoccupante dato, anche se per il momento si attendono ulteriori verifiche.

A riportare la comunicazione, un inviato della trasmissione La7 Tagadà, sul posto durante il secondo grande esodo. “I dati non sono ufficiali, ma ho appena parlato con il medico dell’Asl di Caserta che sta gestendo questa postazione. Le persone risultate positive al test rapido sono 14 su 60 controllate, quasi una persona su 4 è risultata positiva”, spiega il giornalista in un video postato su Facebook.

Termometro a infrarossi e test rapido

Secondo quanto comunicato, le Autorità munite di termometro a infrarossi hanno rilevato diversi concittadini con febbre oltre i 37,5°, che quindi sono venute a contatto con il Coronavirus per sviluppo di anticorpi o positività.

“Non abbiamo ancora i risultati dei tamponi ma si tratta di tutte persone che avevano la febbre“, denuncia l’inviato. Poco dopo, comunica che 16 di queste sono state confermate grazie al test rapido, nessuna sapeva di aver contratto la malattia come altre 6, passeggeri di un treno proveniente dal Nord.